MissiOnewsSenza categoriaTrasporti

Nuovo Boeing 787 di Qatar Airways con la business class Suite

Il nuovo Boeing 787-9 di Qatar Airways è atterrato a Milano Malpensa oggi e porta con se la nuova business class Suite. Il Dreamliner sulla rotta Doha-Milano ha 311 posti: 30 in classe d’affari e 281 in economica. Disposta a spina di pesce, in una configurazione 1-2-1, ogni suite ha un accesso diretto al corridoio con una porta scorrevole.

I passeggeri seduti nelle suite centrali adiacenti possono far scorrere i pannelli al tocco di un pulsante per creare il loro spazio privato chiuso.

Nuovo Boeing 787-9 di Qatar Airways

I sedili della business class Suite sono reclinabili con estensione fino a 2 metri.

Invece, in classe economica le poltrone Recaro hanno ognuna uno schermo tattile Panasonic da 13 pollici, oltre a un supporto per dispositivi elettronici personali per dispositivi mobili e iPad.

Il sedile è dotato di un bracciolo girevole che può essere completamente riposto nello schienale, offrendo più spazio.

La ricarica wireless è compatibile sia per dispositivi Ios che Android. Inoltre, è possibile abbinare le proprie cuffie personali via Bluetooth al sistema di infotainment di bordo.

Qatar Airways cliente di lancio del Dreamliner

La flotta di Qatar Airways è composta da 53 Airbus A350 e 37 Boeing 787, mentre gli A380 sono stati lasciati tutti a terra.

Il vettore ha incontrato nel Dreamliner più grande la soluzione migliore, sia da un punto di vista commerciale sia ambientale per operare durante la pandemia. Ed è stata cliente di lancio in Medio Oriente del 787.

L’obiettivo della carbon neutrality è fissato al 2050, nel rispetto degli accordi europei del novembre 2018, a loro volta in linea con i patti di Parigi sul clima.

Qatar Airways lancia Oryx Connect per i contenuti NDC

In linea con altri vettori che rilasciano nuove piattaforme di prenotazione con la tecnologia Ndc, Qatar airways ha introdotto Oryx Connect. L’adesione è gratuita e attualmente non si paga alcuna fee per le prenotazioni via Gds.

Spiega la compagnia: «Otre all’attuale portale web intuitivo e facile da usare, alimentato da Accelya Farelogix Sprk, gli agenti di viaggio potranno accedere ai contenuti Ndc di una serie di aggregatori tra cui Aarongroup, Duffel, Travelfusion, Travvise e Verteil».

Inoltre, Amadeus Altea Ndc sarà aggiunta all’inizio del 2022, mentre attualmente è Amadeus Travel Platform a distribuire i contenuti del vettore, anche quelli Ndc.

Per i pagamenti, Oryx Connect offre anche Iata Easy Pay oltre ai tradizionali metodi come Arc e Bsp in contanti e carta.

La miglior classe economica per il business travel?

Viaggi in Qatar

Oggi l’ngresso nel Paese è consentito unicamente ai cittadini stranieri titolari di permesso di soggiorno in Qatar. Non possono entrare i viaggiatori temporanei per turismo o affari. Sono sempre consentite le partenze in uscita. Al rientro, il Governo deve autorizzare il rimpatrio.

Per chi proviene da Paesi esclusi dalla “green list” – tra cui l’Italia – è prevista una quarantena di una settimana in un Covid hotel, a proprie spese.

La prima con l’autenticazione del vaccino su Iata Travel Pass

Qatar Airways è la prima compagnia aerea a sperimentare l’autenticazione del vaccino Covid-19 attraverso l’app Iata Travel Pass.

I test sono condotti da questo mese di luglio, iniziando con l’equipaggio di cabina che torna a Doha viaggiando dal Kuwait, Londra, Los Angeles, New York, Parigi e Sydney.

Lo staff sarà in grado di caricare il certificato di vaccinazione rilasciato dal Qatar, insieme ai risultati del tampone sull’applicazione, così da essere idonei a viaggiare. All’arrivo a Doha, potrà condividere in modo sicuro il proprio certificato e procedere attraverso l’immigrazione in aeroporto.

Sono 70 le aerolinee che stanno sperimentando il passaporto sanitario digitale di Iata.

Emirates piccole medie imprese
Precedente

Emirates incentiva le piccole e medie imprese con Business Rewards

B&B Hotels 4 Mini Hotel
Successivo

B&B Hotels acquisisce 4 Mini Hotel e sale a dieci a Milano