BB Hotels ritorno economico sociale

I B&B Hotels e il ritorno economico e sociale sul territorio

B&B Hotels e il ritorno economico e sociale sul territorio: è il tema della nostra intervista in video a Valerio Duchini, presidente e Ceo della catena alberghiera francese in Italia. Per ogni albergo aperto, circa 5 milioni di euro all’anno ricadono nella regione dove si colloca. «L’importo rappresenta il valore aggiunto – spiega -, poiché ogni struttura nasce come presidio della città o di quell’area. Ma non è il solo “ritorno” dell’investimento: a questo proposito vorrei raccontare del progetto nei Quartieri Spagnoli di Napoli».

B&B Hotels: ritorno economico e sociale sul territorio

Nell’ambito di un progetto della Camera di Commercio Francia-Italia cui hanno partecipato diverse aziende d’Oltralpe con sede nel nostro Paese, B&B Hotels ha scelto di finanziare l’emancipazione delle giovani donne. Il target erano ragazze e donne orientate all’emancipazione familiare e lavorativa. Da parte della catena sono arrivate iniziative di formazione professionale e di accompagnamento nel percorso scolastico dei loro bambini.

Com’è cambiata la formula di hospitality di B&B Hotels che si fonda sul miglior rapporto prezzo-qualità sul mercato per la categoria dei 3-4 stelle?

ASCOLTALO NELLA VIDEO INTERVISTA A VALERIO DUCHINI

Il lancio delle camere Superior: comfort in più e vista sulla città

A dimostrazione di quanto l’offerta alberghiera di B&B Hotels cambi, ecco l’ultimo aggiornamento di prodotto: le camere Superior.

Esse offrono un kit di accoglienza più ricco, doppio cuscino per un relax migliorato, acqua e un servizio biancheria più confortevole. Inoltre, si trovano sempre ai piani più alti con vista di maggior impatto sulle città e molte sono dotate di terrazze panoramiche.

Un esempio? Il B&B Hotel Firenze Pitti Palace al Ponte Vecchio, con una vista a 360° sul centro della città di Firenze. E ancora, il B&B Hotel Affi Lago di Garda, vincitore del primo posto nella categoria “Miglior spazio per meeting” agli Italian Mission Awards 2022.

Entro la fine del 2022 il piano di sviluppo B&B Hotels in Italia prevede di superare le 60 strutture, con l’obiettivo di aprire in nuove destinazioni e rafforzare la presenza in quelle già presidiate.

[Approfondisci sulle aperture 2022 di B&B Hotels]