BCD, Il futuro dei viaggi aerei è sostenibile e mirato

BCD, Il futuro dei viaggi aerei è sostenibile e mirato

Il trasporto aereo cresce dopo tre anni pandemici: per BCD Travel la ripresa andrà oltre le previsioni, con enfasi sulla sostenibilità

Il trasporto aereo cresce dopo tre anni tumultuosi e la ripresa, andrà oltre le previsioni. Forte enfasi sulla sostenibilità, ambientale e finanziaria del business travel su viaggi aerei. Questi gli elementi forti che escono dall’ultimo sondaggio BCD. tra i travel buyer di tutto il mondo.

Viaggi sostenibili

Due terzi dei travel manager considerano i viaggi sostenibili ambientalmente molto importanti, come anche i viaggiatori e ovviamente le autorità. Le compagnie aeree prevedono tappe per arrivare all’azzeramento di emissioni carboniose, entro il 2050.

Primo elemento dovuto al percorso i carburanti Saf: rinnovabili o ricavati dai scarti e sostenibili. A oggi nei cieli volano già aerei che possono miscelare Saf fino al 50%, ma la sostanza è che nell’insieme sono ancora pochissimi, visto il costo: meno dello 0,1% nel totale di carburante avio 2020.

BCD e Delta Air Lines si sono impegnate sui Saf, per diminuire sostanzialmente le emissioni dei viaggi di dipendenti BCD. Altro fronte per la nuova serie di voli sostenibili in futuro, è quello dei voli ibridi, elettrici o a idrogeno. Soluzioni ottime per le emissioni, qualcuna anche per il rendimento, ma non ancora applicabili su larga scala.

Viaggi aerei e treno

BCD coinvolge poi il trasporto ferroviario, sostenibile, come opzione per viaggi brevi. Dove i treni ad alta velocità elettrici superano per ecologia gli aerei. Anche le combinazione, di aereo e treno dove possibile, aiuta a combattere le emissioni di carbonio. Delta Air Lines, usa dei collegamenti “Air + Rail” su vari aeroporti, anche in Europa.

BCD e viaggi aerei

“I viaggi d’affari sostenibili vanno di pari passo con l’aviazione sostenibile – spiega Olivia Ruggles-Brise, vice president of Sustainability in BCD – tuttavia, affrontare le emissioni dal trasporto aereo, alla luce delle previsioni di crescita, rimane una delle sfide più grandi nella ricerca dello zero netto. Nel frattempo, ogni viaggiatore d’affari può contribuire. Tutti possiamo valutare criticamente la necessità di ogni volo preso e cercare opzioni sostenibili: come volare su nuovi aerei, scegliere rotte dirette o viaggiare in cabina economica. Il futuro dell’aviazione risiede in viaggi mirati che massimizzano il valore e minimizzano l’impatto”.

Materiali

–> Si può scaricare il report sul futuro del trasporto aereo, a questo link

Lascia un commento

*