corso pilota aereo easyjet

Come diventare pilota d’aereo easyJet: selezioni aperte per 200 aspiranti piloti [link candidatura]

Sogni da pilota d'aereo per una nota compagnia? easyJet, annuncia di aver riaperto il proprio rinomato programma di addestramento piloti

Sogni da pilota d’aereo per una nota compagnia? In occasione della Giornata Mondiale del Pilota (qui la storia della ricorrenza) easyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha annunciato di aver riaperto il proprio rinomato programma di addestramento piloti.

Si chiama “Generation easyJet” e per il 2023, conta nell’inserimento di circa 200 aspiranti piloti.

Diventare pilota d’aereo con easyJet

Il programma di addestramento piloti “Generation easyJet” è realizzato in collaborazione con CAE e fornisce agli aspiranti piloti della compagnia i più alti standard di formazione per diventare piloti di linea commerciali qualificati in circa due anni.

La formazione a terra viene svolta presso le sedi dell’Accademia europea dell’aviazione di CAE a Oxford, Milano, Bruxelles o Madrid, mentre la formazione di volo viene effettuata presso la sede di CAE a Phoenix negli Stati Uniti. Al termine del programma, i diplomati iniziano la loro carriera volando come Second Officer con easyJet.

Una classe di piloti cadetti, selezionata quando il programma è stato riaperto nel gennaio 2022, è già in formazione. Si accettano ora le candidature per i programmi che iniziano a dicembre 2023 e si concludono nel 2026.

Le candidature per il programma di addestramento piloti “Generation easyJet” 2023 sono ora aperte sul sito becomeapilot.easyjet.com

Spazio per 1000 nuovi piloti

 Nel corso dei prossimi cinque anni, sono attesi oltre mille nuovi piloti in easyJet. La compagnia aerea continua a incoraggiare persone provenienti da contesti diversi. E a concentrarsi sulla promozione dell’ingresso di più piloti donne, come parte del proprio impegno ad aumentare la diversità in tutte le forme all’interno della compagnia, per continuare a creare una cultura inclusiva per tutti.

easyJet ha garantito il proprio sostegno a CAE Women in Flight, offrendo a una candidata europea l’accesso alla sua prima opportunità di lavoro. CAE finanzia e fornisce la formazione di pilota alla candidata prescelta presso una delle accademie di aviazione di CAE. La vincitrice diventa un’ambasciatrice di CAE Women in Flight, incoraggiando un maggior numero di ragazze e donne a prendere in considerazione una carriera nell’aviazione, sognando in grande e senza porsi limiti.

2 comments

Buonasera. Che titolo di studio è richiesto? Mio figlio ha frequentato il liceo classico e studia ingegneria civile. Può candidarsi?

Lascia un commento

*