MissiOnewsTrasporti

Etihad Airways da Roma ad Abu Dhabi con il Boeing 787 Dreamliner

Ali leggermente rialzate, quasi 70 metri di lunghezza e soprattutto l’inconfondibile logo di Ethiad Airways.

La compagnia aerea degli Emirati ha infatti annunciato che uno dei 2 voli giornalieri operati da Roma Fiumicino per Abu Dhabi sarà operato con un nuovo Boeing 787-10 Dreamliner, ossia uno degli aeromobili più moderni e avveniristici nel settore dell’aviazione civile commerciale.

In questo breve video l’esperienza di business class, dall’aeroporto a bordo.

“Se il 787 opererà sul collegamento serale, su quello del mattino rimarà in servizio il Boeing 777-300er”, ha confermato Lorna Dalziel, country manager southern and eastern Europe della compagnia di Abu Dhabi (leggi come nel 2015 il Ceo James Hogan sia stato inserito tra i 25 più influenti business travel executive del mondo).

Etihad Airways da Roma

Etihad Airways da Roma con il Boeing 787-10 Dreamliner ad alta tecnologia

L’evento di presentazione del nuovo aeromobile di Etihad ha anche ospitato un discussion panel speciale dedicato alla destinazione Abu Dhabi, con 3 ospiti provenienti da mondi differenti.  Hanno condiviso il loro amore per la città, meta di lavoro: Guillermo Mariotto, stilista e personaggio televisivo, Irene Saderini, giornalista sportiva di Superbike e Formula E per Sky Sport, Clelia Patella, art influencer e scrittrice.

Tutti hanno raccontato della loro esperienza lavorativa o di piacere nella città di Abu Dhabi che insieme alla vicina Dubai si prepara all’Expo 2020.

“Siamo onorati di essere a Roma oggi per celebrare l’introduzione di un aeromobile così all’avanguardia – ha aggiunto Robin Kamark, chief commercial officer di Etihad Aviation Group – su una delle principali destinazioni del nostro network. L’introduzione di questi aerei ci permetterà di migliorare ulteriormente l’esperienza di bordo, offrendo ai passeggeri l’opportunità di usufruire delle cabine più personalizzate al mondo”.

Novità in vista anche per il collegamento giornaliero da Milano, dove a settembre verrà introdotto il Boeing 787-9. Anche in questo caso, la compagnia offre uno stop over gratuito di due notti nella capitale degli Emirati Arabi Uniti a tutti gli ospiti in viaggio verso destinazioni internazionali.

La promozione vale fino al 1° dicembre prossimo per tutte le prenotazioni effettuate online su Etihad.com o in agenzia di viaggio, per viaggiare fino al 31 dicembre. I passeggeri possono scegliere tra una gamma di 15 hotel.

 

Hahn Air
Precedente

Hahn Air emette biglietti delle compagnie aeree senza Bsp per 2200 agenzie Iata in Italia

digital transformation e viaggi aziendali
Successivo

Digital transformation e viaggi aziendali, la vision del Gruppo Ferragamo