AccomodationFormazione / EventiMissiOnewsTech & WebTMCTrasporti

Al via i lavori dei giurati di IMA 2021

I giurati di IMA 2021, il premio della nostra casa editrice dedicato ai viaggi d’affari, hanno iniziato i lavori che porteranno alla scelta dei vincitori nelle 23 categorie in gara.

Scopri i finalisti di IMA 2021.

Il primo incontro si è svolto presso l’hotel Ibis Milano Centro, nel capoluogo lombardo.

I “nostri” travel manager,  come ormai è consuetudine in caso di riunioni di lavoro, vi hanno preso parte sia di persona sia in videoconferenza. Ad accomunare tutti, a prescindere dalla modalità di partecipazione, la voglia di confrontarsi e condividere le proprie esperienze professionali. Uno scambio che oggi è particolarmente prezioso, visto che la pandemia ha cambiato di colpo le “regole” e le modalità di viaggiare alle quali eravamo abituati.

Approfondisci: Qualitytravel.it è il media partner di IMA 2021

Focus sulle tecnologie per i giurati di IMA 2021

La riunione della giuria si è aperta con una lunga sessione dedicata alle candidature nella categoria “Travel technologies“.

Numerosi gli spunti e le valutazioni emerse dall’incontro, non ultima l’importanza di poter usufruire di tecnologie integrate che facilitino l’organizzazione delle trasferte. E com’era prevedibile, si è parlato molto anche di tool per il risk management e di tracciamento dei viaggiatori. Strumenti indispensabili per garantire la sicurezza dei business traveller, soprattutto in tempi di Covid-19.

Attenzione al cliente

Tra gli altri argomenti affrontati dai nostri travel manager spicca il rapporto con le travel management company. Sono ritenute indispensabili, ancor più che in passato, un’elevata attenzione al cliente e la capacità di fornire pronta assistenza, nonché informazioni sempre aggiornate su visti, tamponi e quarantene.

E non è tutto: nel corso dell’ultimo anno è stato reputato cruciale il supporto delle Tmc nelle richieste di rimborso dei (numerosissimi) voli cancellati a causa della crisi sanitaria scaturita dal Covid-19.

IMA 2021, scopri tutte le novità di quest’anno.

I lavori continuano e a breve i nostri giurati completeranno la lista dei vincitori. Per sapere chi salirà sul podio, però, occorrerà attendere la Serata di Gala di IMA 2021, in programma lunedì 20 settembre all’Alcatraz di Milano.

Prenota il tuo posto alla serata di gala di IMA 2021

Sap Concur TRIPIT Pro
Precedente

Sap Concur porta in Italia Tripit Pro per le trasferte durante il Covid19

voli covid tested italia stati uniti
Successivo

Voli Covid tested Italia-Stati Uniti: anche United Airlines nel protocollo