AutoGalleryGreenServizi

Ecco la chiave digitale Bmw, per aprire l’auto con il cellulare

Aprire la propria auto con la chiave digitale Bmw. Traduzione: con il proprio cellulare. Il costruttore tedesco sarà il primo a consentire ai propri clienti di utilizzare iPhone come chiave per l’auto completamente digitale. L’annuncio è stato fatto in occasione dell’Apple worldwide developer conference.

Bmw è stata anche la prima a integrare l’iPod nei propri veicoli, prima a offrire il Carplay wireless e ora a introdurre il supporto per la Bmw digital key memorizzata nell’Applewallet per iPhone.

L’arrivo della chiave digitale Bmw per iPhone consentirà ai clienti di sbloccare le portiere e di mettere in moto. Per quest’ultima operazione è sufficiente posizionare il telefono nell’alloggiamento ad hoc e premere il pulsante di avvio. La configurazione della Digital key può essere effettuata tramite la Bmw smartphone app.

Il proprietario può anche condividere l’accesso con un massimo di 5 persone. Da notare, poi, che nel “pacchetto” è inclusa un’opzione di accesso all’auto configurabile per i giovani guidatori. Si tratta di un sistema che limita, tra l’altro, la velocità massima, la potenza e il volume dello stereo. La gestione dell’accesso può essere effettuata dall’interno dell’auto e tramite Apple wallet.

Per Bmw è l’anno dell’ibrido plug in

Chiave digitale Bmw, ecco le funzioni

Le funzioni aggiuntive della nuova chiave digitale includono:
– Archiviazione nel Secure element dell’iPhone e accesso tramite Apple wallet
– Riserva di carica per iPhone in cui le chiavi dell’auto continueranno a funzionare fino a 5 ore se il telefono si spegne a causa della batteria scarica
– Possibilità di condividere l’accesso con un massimo di 5 persone tramite iMessage
– Compatibilità con Apple watch

Il gruppo Bmw ha riconosciuto il potenziale degli smartphone come chiavi digitali. Queste portano vantaggi per chi le utilizza, a iniziare dalla sicurezza e dalla praticità di utilizzo. Apple e Bmw hanno lavorato a stretto contatto con il Car connectivity consortium per portare avanti la definizione di standard globali. La specifica Digital key2.0 per Nfc è stata lanciata a maggio scorso, mentre la prossima generazione di Digital key che utilizza la tecnologia Ultra wideband è già ben avviata.

La chiave digitale Bmw attiva in 45 paesi e su quasi tutti i modelli

La chiave digitale Bmw per iPhone sarà disponibile in 45 Paesi per un’ampia gamma di modelli. Quali?  Dalla Serie 1 fino alla 6. Poi la 8, la X5, la X6, la X7, la X5M, la X6M e la Z4. Purché prodotte dopo il 1° luglio 2020. I modelli di iPhone compatibili saranno iPhone XR, iPhone XS o successivi e Apple Watch Series 5 o successivi.

Visita il sito Bmw dedicato

Alla conferenza mondiale degli sviluppatori Apple, Bmw e l’azienda di Cupertino hanno anche annunciato una nuova funzione. A vantaggio degli utenti con auto elettrica della casa bavarese. Questi possono pianificare il viaggio in anticipo sul proprio iPhone o semplicemente inserire la propria destinazione tramite Apple Carplay quando salgono in auto. In entrambi i casi, Apple maps sceglierà il percorso ottimale in base all’autonomia elettrica e alle posizioni delle stazioni di ricarica lungo il percorso.

Questa funzione sarà disponibile per la prima volta per Bmw nella Bmw i4 elettrica che verrà lanciata il prossimo anno.

Scopri qui la i3 in uso gratuito agli alberghi in Valle d’Aosta.

Chiave digitale Bmw

soci dei club jaguar land rover
Precedente

Sondaggio sui soci dei club Jaguar Land Rover sulla mobilità post Covid19

Ecobonus Peugeot
Successivo

L'ecobonus Peugeot fino a 11.000 euro anche senza rottamazione