eCooltra

eCooltra lancia il servizio di Scooter sharing a Roma

Dopo aver aperto uffici sia a Milano che a Roma come da noi anticipato (leggi qui), la società spagnola leader nelle soluzioni di mobilità su due ruote in Europa Cooltra sbarca nella capitale con il suo servizio di Scooter sharing eCooltra, servizio già attivo a Barcellona e lanciato contestualmente a Lisbona, Madrid e, appunto, Roma (scoprilo qui).

Saranno 240 gli Scooter sharing elettrici di eCooltra a Roma

Il servizio di eCooltra a Roma si basa su una flotta di 240 scooter elettrici a zero emissioni, dove è possibile viaggiare in due grazie ai due caschi presenti uno nel sottosella e l’altro nel bauletto: ““Abbiamo lanciato eCooltra a Barcellona ​​nel marzo 2016 con una flotta di 250 scooter e attualmente ne abbiamo in circolazione 360. Roma è una delle città più importanti e complesse d’Europa e il servizio eCooltra si pone come offerta complementare tanto al trasporto pubblico, quanto a quello privato” ha detto Timo Buetefisch, Ceo di Cooltra, che ha sottolineato come “abbiamo grandi aspettative riguardo il lancio di eCooltra a Roma: da subito la città potrà contare su una flotta di 240 scooter ma il nostro obiettivo è di ampliarla già nel 2018”.

Un progetto supertecnologico: dagli scooter elettrici all’app per usarli

Il servizio eCooltra è stato sviluppato in collaborazione con il partner tecnologico CEIIA, azienda specializzata nel settore aerospaziale, dell’automazione e della mobilità, e si gestisce attraverso una app a un costo di 0,24 cent a minuto di utilizzo.

Una volta effettuata la prenotazione, l’utente ha 15 minuti di tempo (completamente gratuiti) per raggiungere lo scooter e iniziare il suo viaggio o in alternativa cancellare la prenotazione senza alcun costo aggiuntivo. Raggiunto il veicolo prenotato, lo scooter si accende senza chiave, attraverso il sistema chiamato Keyless Start/Stop con il pulsante collocato sotto il manubrio. Una volta completato il tragitto, posto lo scooter sul cavalletto, l’utente utilizzerà l’app sul proprio smartphone per mettere in pausa o terminare il noleggio, riponendo il casco nel vano sottosella.

 

 

Lascia un commento

*