Auto

EuroNCAP: promosse a pieni voti anche Mercedes Classe E e Peugeot 3008

Auto sempre più sicure. Non lo dicono le Case costruttrici nelle loro campagne pubblicitarie, bensì il sistema che testa i sistemi di sicurezza attivi e passivi delle auto EuroNCAP che, in questa tornata, ha effettuato i consueti crash test su Mercedes Classe E e Peugeot 3008. Entrambe promosse con cinque stelle.

La berlina della Stella ha fatto registrare nella protezione dei passeggeri adulti un punteggio del 95%, 90% nella protezione dei bambini a bordo, 77% relativamente alla protezione nell’impatto con un pedone e 62% per i sistemi di sicurezza presenti. L’ente fa rilevare come il dispositivo Pre-Safe di Mercedes, di serie, sia stato disattivato nella prova dello scontro frontale con una barriera rigida disassata, e sottolinea come la frenata automatica d’emergenza di serie sia stata premiata con il massimo dei voi.

La Crossover della Casa del Leone  ha invece ottenuto l’86% del punteggio massimo nella protezione degli adulti, 85% per i bambini, 67% nello scontro con un pedone e il 58% per la presenza dei sistemi di sicurezza. Bene anche per la 3008 la frenata automatica d’emergenza, ma non è stata considerata nella valutazione totale in quanto non di serie su tutti i modelli.

Precedente

Italia, Fca: "Tipo e Giulia pilastri per la nostra offerta flotte"

Successivo

Scossa elettrica dal Salone di Parigi