AutoServizi

I piani di Fca Bank e Leasys in Polonia

Fca Bank e Leasys sbarcano in Polonia, dimostrandosi aziende sempre più globali nel mercato automobilistico europeo.

La banca del gruppo Fca, frutto della joint venture paritetica tra Fca Italy spa e Crédite Aricole Consumer Finance, e l’azienda che fornisce servizi per la mobilità (soprattutto noleggio auto a lungo termine), hanno infatti reso noto di aver  esteso le proprie attività con l’apertura di un sede a Varsavia.

«Fca Bank Polska costituisce un ulteriore tassello nella strategia della banca – attiva principalmente nel finaziamento auto –  di accrescimento della propria competitività sul mercato internazionale, oltre che di rafforzamento della relazione di lungo termine con la clientela», spiega una nota.

Leggi delle novità Leasys nel settore business

Grazie a un controllo più diretto delle operazioni, Fca Bank garantirà anche all’estero gli standard e le prestazioni ottenute sul mercato nazionale, attraverso la fornitura di servizi e prodotti alla clientela internazionale.

Fca Bank e Leasys sono presenti in vari paesi europei

Fca Bank Polska si aggiunge alla branch irlandese (aperta a inzio 2017) e a quella belga, inaugurata l’anno successivo. Questo porta ad accrescere un network commerciale capillare sul territorio europeo. Qui, l’azienda va a gestire il credito nelle sue diverse forme. Seguendo i principi di gestione tipici dell’attività bancaria, agendo a supporto delle vendite e delle operazioni di marketing del Gruppo Fca e degli altri partner dell’automotive.

Naturalmente Fca Bank e il noleggiatore a lungo termine lavoreranno in sinergia. Quest’ultima azienda, come detto, da fine dicembre ha aperto un ufficio nella capitale polacca. Obiettivo: consolidare le quote di mercato in un Paese che si è distinto negli ultimi anni come campione europeo di crescita.

Fca Bank e Leasys: Polonia sensibile al tema mobilità

Sotto la guida di Claudio Catania,  Leasys approda in un Paese che sta dimostrando interesse e una particolare sensibilità per il tema della mobilità. E la Polonia si aggiunge a Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi e Belgio. Oltre all’Italia, dove è iniziata una nuova fase imperniata anche sull’apertura di Leasys mobility store, destinati al noleggio auto breve e medio termine.

Proseguendo la strategia di internazionalizzazione, Leasys punta a consolidare la quota di mercato presentando soluzioni di mobilità e servizi in Polonia. Qui, Leasys punterà non solo al noleggio lungo termine ma anche al leasing, corredato dai servizi assicurativi di Fca Bank. Fra questi ultimi, il credito protetto, che permette di riacquistare una vettura nuova in caso di perdita totale dell’auto e l’assistenza stradale. Oltre alle “classiche coperture” come responsabilità civile, furto e incendio.

Leggi dell’andamento 2019 del noleggio auto lungo termine

«L’approdo di Leasys in Polonia segna un momento cruciale di espansione in un mercato chiave per la nostra azienda», ha affermato Alberto Grippo, Ceo di  Leasys. «Il nostro obiettivo è di accrescere ulteriormente la nostra competitività così da poter soddisfare al meglio le esigenze dei clienti internazionali».

Leasys gestisce una flotta di circa 280.000 auto. Scopri “Leasys carcloud”

vendite di auto seat
Precedente

Vendite di auto Seat, un 2019 da record e il 2020 di Leon

rete di ricarica Ionity
Successivo

Rete di ricarica Ionity: ad ABB la commessa per 324 impianti da 350 kW