AutoServiziSocietà Nlt

Ford e Ald Automotive creano Ford Fleet Management

Ford e Ald Automotive hanno siglato un accordo per sviluppare il noleggio auto a lungo termine. Le due aziende, infatti, si sono unite con l’obiettivo di fornire in Europa soluzioni anche per la gestione delle flotte.

La nuova realtà si chiamerà Ford Fleet Management e vedrà entrambe le parti collaborare per fornire sia veicoli commerciali sia auto. Queste saranno offerte dal “Ffm” attraverso la rete dei concessionari Ford oltre che attraverso il contatto diretto e tramite piattaforme digitali.

Il know how messo in campo è importante: da una parte un costruttore presente nel mondo con circa 190.000 dipendenti, di cui 45.000 in Europa. Dall’altra, un’azienda parte del gruppo bancario francese Société Générale presente in 42 paesi e una flotta gestita di oltre 197.000 veicoli.

Scopri Ford Kuga ibrida che arriva anche in Italia

Ford e Ald Automotive cominciano dal Regno Unito

Come funzionerà l’accordo? Ford Fleet Management sfrutterà le competenze di entrambe le aziende su clienti, prodotto e servizi di mobilità. La Casa mette a disposizione di questa partnership le sue competenze in termini di prodotto e connettività mentre il noleggiatore offrirà expertise e know how globali nel noleggio a lungo termine e nella gestione delle flotte.

I tempi: Ford Fleet Management diventerà operativo nel Regno Unito entro l’autunno, previa approvazione delle autorità competenti. È previsto che venga esteso in futuro ad altri mercati selezionati.

Scopri Ald Flex, il noleggio auto da un mese senza anticipo

Ford e Ald Automotive non sono nuovi ad accordi e sinergie. La società di Nlt, infatti, fornisce al costruttore statunitense la soluzione di noleggio a lungo termine Ford Business Partner.

«Questa nuova partnership segna un passo significativo nel rafforzare la nostra posizione di brand leader nel settore dei veicoli commerciali in Europa. Offre nuove opportunità per metterci a disposizione dei clienti anche nella gestione delle flotte», ha detto Stuart Rowley, presidente di Ford of Europe. «Con la capillarità e l’esperienza di Ald Automotive nel mercato del noleggio a lungo termine, Ford Fleet Management offre one stop shop per i clienti, aiutandoli a gestire le loro attività in modo più efficiente».

Non solo noleggio auto lungo termine

«Siamo lieti di estendere l’ambito dei servizi con Ford per lo sviluppo di servizi di noleggio a lungo termine per i veicoli commerciali in Europa», ha affermato Tim Albertsen, chief executive officer di Ald Automotive. «Questa iniziativa sfrutta la nostra posizione di leader nell’area del noleggio a lungo termine in Europa. Inoltre, riflette la capacità di creare partnership profittevoli ed è una naturale evoluzione del nostro rapporto con Ford».

Ford Fleet Management fornirà, oltre alle soluzioni di mobilità, un pacchetto di manutenzione ai sistemi digitali gestionali.

Leggi perché Ford Puma è l’auto ibrida più venduta in Italia a inizio 2020

Precedente

Axodel e Viasat si alleano per rispondere a un presidio più completo delle flotte

Edenred e Q8
Successivo

Edenred e Q8 portano i buoni carburante in 2.800 stazioni di servizio