Ford Tourneo Courier

Ford nuovo Tourneo Courier 2023, anche elettrico: più personalità al rivale del Doblò

Ford mette in strada una nuova generazione del multispazio Tourneo Courier, anche elettrico

Ecco il nuovo Ford Tourneo Courier, noto anche nel mondo lavorativo e delle flotte, come rivale di modelli popolari Stellantis (Citroën Berlingo e Fiat Doblò, per citarne due).

Il nuovo modello Ford 2023 arriverà entro fine anno, sia con motori termici sia elettrico. In questo secondo caso, il nome del modello diventa E-Tourneo Courier.

Ford nuovo Tourneo Courier, Stile e spazio

Lo stile di questo MPV migliora parecchio, un pochino Suv, di certo abbastanza personale e poi sempre spazioso: il bagagliaio aumenta del 44% rispetto al precedente Tourneo Courier. A bordo quindi spazio per cinque adulti e bagagli a seguito.

Ford Tourneo Courier
Ford Tourneo Courier interni

Vari i vani, sia in consolle centrale, sia altrove, come per il Tourneo elettrico che ha uno spazio aggiuntivo anteriore da 44 litri. La strumentazione, digitale, sfrutta il SYNC 4 di Ford, su touch 12 pollici (Android Auto, Apple CarPlay, caricatore wireless e aggiornamenti ota).

Nuovo Tourneo Courier, Prestazioni

Il nuovo Ford Tourneo Courier, prodotto in Romania, arriva su listino prezzi e in concessionaria o a noleggio, con il motore benzina: 3 cilindri 1.0 turbo da 125 Cv.

Volendo il cambio è automatico, robotizzato a 7 rapporti. La versione elettrica, avrà 136 Cv (E-Tourneo Courier) ma non sappiamo ancora le prestazioni esatte, di batteria. In ogni caso la ricarica avviene con AC 11 kW o fino a 100 kW in DC. La seconda utile per le flotte che lo usano a lavoro, dove con breve pausa di un quarto d’ora si potrebbero aggiungere 80/90 km di autonomia in 10 minuti.

Video

Altra novità attesa di Ford è Explorer, di cui parlato recentemente su Missionline.it

  Condividi:

2 comments

Carino, ma la versione elettrica si potrà giudicare da prezzo e batteria. Quindi bisogna ancora aspettare molto. Se ho capito bene l’elettrico arriva alla fine del 2024.

Lascia un commento

*