horizon automotive scrabel

Horizon Automotive in Veneto con Scarabel e Marco Dainese nel team

Horizon Automotive sbarca in Veneto a fianco del Gruppo Scarabel. Amplia così il portafoglio di noleggio con i brand Audi, Volkswagen, Seat, Cupra, Volkswagen Veicoli Commerciali, Aixam e Ducati. Il progetto di Luca Cantoni entra nel terzo anno di vita, forte di buoni risultati in un contesto di mercato non proprio favorevole.

Nel 2021, di fatto il primo esercizio della startup, la società ha sfiorato un consuntivo di 2mila ordini di nuove vetture, per l’85% dei brand soci.

La firma della partnership societaria con la storica azienda automotive padovana, per l’apertura di una filiale, è l’ulteriore conferma che il modello di business di Horizon Automotive è sempre di più un riferimento per i dealers italiani che fanno del noleggio a lungo termine una strategia attiva.

Horizon Automotive in Veneto con Scarabel e Marco Dainese

«Siamo convinti che il nostro portafoglio di brand premium associato al modello di business di Horizon possa rappresentare la chiave per espandere un nuovo concetto di mobilità nel nostro territorio, che ha un grande potenziale di sviluppo per il comparto Nlt», argomenta Roberto Scarabel, Ceo del Gruppo e presidente di Horizon Automotive Nord Est (NE).

Marco Dainese

La nuova filiale esprime i due obiettivi del progetto di Horizon: da una parte ampliare la presenza territoriale e dall’altra arricchire il parco di marchi per proporre alle aziende soluzioni diversificate. Grazie alla piattaforma digitale implementata che trova le offerte di noleggio con il miglior prezzo sul mercato, secondo quanto dichiara la società.

«Questa partnership dimostra la scalabilità e l’adattabilità della strategia di Horizon in Italia», afferma il Ceo Luca Cantoni, che assume la carica di AD della società padovana neo costituita.

Ma non è tutto. Con Horizon Automotive NE è avviata la collaborazione con Marco Dainese, noto professionista del settore flotte (ex Maserati, ndr). Sono previste ulteriori assunzioni per sviluppare una struttura di specialisti del Nlt.

A Parma con Iren Go

Parte delle attività di espansione di Horizon, nel dicembre scorso è stato inaugurato anche un multiutility store a Parma, in collaborazione con Iren Go. La sede va ad aggiungersi ad altre due sul territorio emiliano-romagnolo, la storica di Reggio Emilia e quella di Modena. Iren Go è la società di mobilità elettrica del Gruppo Iren, azienda italiana che produce e distribuisce energia elettrica.

[Approfondisci su Jeep Renegade a noleggio al Derthona Basket]