Hyundai lancia il nuovo brand Genesis con la G90

Hyundai  ha svelato la nuova berlina di lusso Genesis G90, vettura che, come per i brand giapponesi Lexus per Toyota, Infiniti per Nissan e Acura per Honda, ma anche Ds per Citroën, fa diventare Genesis il nuovo marchio di alto livello del costruttore coreano.

La G90, chiamata EQ900 in Corea, disegnata dalla Prestige Design Division, si propone come un’autovettura ipertecnologica di gran lusso, perfetta per le flotte. Con Genesis Smart Sense, la Genesis lancia uan serie di innovazioni tecnologiche che anticipano le future autonomous car, come l‘Highway Driving Assistance (solo in Corea però), l’Advanced Smart Cruise Control o il Lane Keeping Assistance System. Tra le “diavolerie” tecnologiche anche lo Smart Posture Caring (SPC) System, che automaticamente aggiusta il sedile, la posizione del volate, degli specchietti, e l’headup display (anche questo al momento solo in Corea). La sicurezza è infine portata al massimo dalle quattro ruote motrici (a richiesta) e dalle sospensioni  Adaptive Control.

Tre i motori proposti, tutti a benzina: due V6 da 3.8 litri aspirato e 3.3 litri biturbo, rispettivamente con 315 (397 Nm) e 370 CV (510 Nm), e un V8 5 litri aspirato da 425 CV (520 Nm), con cambio automatico a 8 marce .

L’ammiraglia di casa Hyundai a marchio Genesis dopo il lancio nella madrepatria, verrà commercializzata negli Stati Uniti, in Cina, in Russia e in Medio Oriente ma, al momento, non in Europa. La G90 è la prima di cinque nuovi modelli che saranno lanciati nei prossimi cinque anni.

 

Lascia un commento

*