Il “Manifesto” della Ferrari del futuro in un video




Non sarà probabilmente un’auto da flotte, come non lo sono la maggior parte delle Ferrari (a me che si guidi una società araba…) ma questo video che rappresenta il progetto vincitore della terza edizione del Top Design School Challenge rappresenta la storia dell’auto. E dell’auto made in Italy.

Il progetto vincitore si chiama Manifesto, seguito dai progetti FL e de Esfera. Quattro le scuole di design che hanno partecipato con tre progetti ciascuna, con l’obiettivo di ideare la Ferrari del 2040. Manifesto è un progetto di sei studenti dell’ISD-Rubika di Valenciennes, Francia. FL è stato invece premiato con una menzione speciale per un progetto dedicato agli interni di una vettura, realizzato da Roman Egorov, allievo russo della Hochschule Pforzheim, in Germania. Infine  il Premio Speciale frutto del voto in rete è andato al modello de Esfera, realizzato da tre studenti della Hongik University di Seul, in Corea.

La giuria era formata da esponenti della Ferrari tra designer, ingegneri, piloti nonché collezionisti famosi, tra cui Sebastian Vettel.

QUI SOTTO IL VIDEO DEL PROGETTO FL: