Kia Optima si fa in tre

Kia si lancia sul segmento D con una auto che si fa in tre, ovvero la Optima Berlina, Sportswagon, la Sw, e la eco plug-in, ibrida ricaricabile.

La berlina è proposta in un’unica motorizzazione, il 1.7 CRDi da 141 CV, e in un unico allestimento (Class), almeno in un primo momento, la Optima propone tra gli optional il cambio doppia frizione a sette marce offerto in abbinamento al selettore delle modalità di guida

Due invece gli allestimenti per la Station Wagon (la Sportswagon), sempre con la stessa motorizzazione: l’allestimento Class, la GT Line, con cambio a doppia frizione, a cui si aggiunge la sportiva GT propone invece una motorizzazione a berlina , il 2.0 T-GDi da 245 CV e 350 Nm, con il cambio automatico a sei rapporti di serie. Un modello questo che verrà proposto anche come berlina, anche se la Casa coreana non ha ancora annunciato i tempi di arrivo sul mercato della Penisola.

Infine Kia, dopo la Niro, lancia anche una versione ibrida  plug-in, che propone il motore 2.0 GDi aspirato da 156 CV abbinato a un motore elettrico sincrono da 68 CV, che porta la potenza di sistema a quota 205 CV. Anche questo modello viene proposto in un unico allestimento.

 

Lascia un commento

*