AutoEventiGreen

Mercedes a Ginevra con 5 novità. Ecco le auto al salone

Mercedes a Ginevra con nuove auto, concept e rivisitazioni di vetture già in listino. L’azienda tedesca ha confermato la sua presenza all’edizione 2020 del Salone dell’auto che si terrà la prossima settimana, con importanti novità di prodotto.

I dettagli saranno svelati nel corso della conferenza stampa in programma alle 8.30 del 3 marzo al padiglione 6 della fiera.

Gli appassionati potranno seguire la conferenza stampa in diretta sulla piattaforma online Mercedes me Media. Mercedes a Ginevra presenterà la nuova Classe E, la nuova Gla, la Smart solo in versione full electric, il camper compatto Marco Polo e il concept Vision Avtr.

Mercedes a Ginevra: l’anteprima mondiale della nuova Classe E

Nella grande area Mercedes a Ginevra, vi sarà soprattutto la nuova Classe E, anche nella variante Amg. L’aggiornamento comprende non solo l’arrivo di diverse tipologie di auto ibride – una delle quali sarà presentata proprio a Ginevra -, ma anche un design più dinamico e sportivo (scopri la precedente versione).

A questo si aggiungono dispositivi di guida assistita di ultima generazione. Un upgrade che si vede anche negli interni, con il volante ridisegnato, e disponibile in varie versioni, e il sistema multimediale Mbux (Mercedes Benz User Experience). Questo si basa su 2 grandi display da 10,25 pollici (o 26 cm) messi uno di fianco all’altro.

Anche la crescente elettrificazione rappresenta un passo importante per Mercedes. E il Salone di Ginevra sarà anche l’occasione per presentare la variante Amg.

Mercedes a Ginevra col nuovo Gla e la Smart solo elettrica

Altra protagonista al Padiglione Mercedes al Salone di Ginevra è il nuovo Gla.

L’ottavo ottavo modello della gamma di compatte del costruttore di Stoccarda segna il punto di accesso alla fortunata famiglia di Suv del marchio. Aumentate le dimensioni rispetto al passato: un’altezza  di 1.611 millimetri rappresenta oltre 10 centimetri in più del predecessore.

All’interno, vi saranno anche sedili più alti e “dominanti” e maggiore spazio per la testa nel vano anteriore. E’ aumentato anche lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, nonostante Gla abbia perso un centimetro e mezzo in lunghezza.

I modelli 4Matic dispongono di serie del pacchetto tecnico Offroad, che comprende una marcia in più, l’ausilio alla marcia in discesa, un’animazione Offroad nel display multimediale e, in abbinamento ai fari Multibeam Led, una speciale funzione di illuminazione per la guida fuoristrada.

Questo “baby Suv” della Stella debutta con 5 versioni realizzate su misura per il mercato italiano: Executive, Business, Sport, Sport Plus e Premium. I prezzi? A partire da 38.270 euro per Gla 200 d Automatic Executive.

Restyling anche per la Smart, che a Ginevra sarà solo elettrica. Le novità riguardano i modelli Fortwo, Fortwo cabrio e forfour oggetto di interventi estetici e digitali. La nuova generazione della city car avrà 4 esclusive linee: pure, passion, pulse e prime.

I prezzi partono da 25.000 euro per la Fortwo e arrivano a 28.394 con la Smart Eq Fortwo cabrio.

Leggi della Smart, auto elettrica più venduta in Italia

Mercedes a Ginevra anche con un camper compatto e una concept

Mercedes a Ginevra presenterà anche il camper compatto Marco Polo con 2 intelligenti ‘innovazioni’: il sistema di infotainment Mbux e il nuovo modulo di interfaccia Mbac (Mercedes Benz Advanced Control). Quest’ultimo consente la centralizzazione di funzioni come le luci o il riscaldamento tramite il display touch o tramite app per smartphone. Di conseguenza, il Marco Polo si apre alla domotica su ruote.

Infine, al padiglione anche Vision Avtr già mostrata al Ces di Las Vegas. La concept car, la cui abbreviazione è Advanced Vehicle Trasformation, si ispira al film di James Cameron “Avatar”. La rivoluzionaria tecnologia delle batterie utilizza una chimica cellulare organica a base di grafene ed è priva di metalli rari.

Approfondisci sulle colonnine di ricarica in partnership con Enel X.

Mercedes a Ginevra

La Vision Avtr

Nissan e-Nv200
Precedente

Con Nissan e-Nv200 continua il focus sui van elettrici

Grandland X Plug In Hybrid 4 
Successivo

Arriva la Grandland X Plug In Hybrid 4 e Opel è sempre più green