piattaforma online auto usate

10mila veicoli in più sulla piattaforma online B2B di auto usate Auto1.com

La piattaforma online B2B di auto usate Auto1.com può contare su 10mila veicoli in più. Grazie all’accordo con Allane Mobility Group (ex Sixt Leasing) lo stock aumenta e va ad alimentare l’asta a catalogo, una vendita in tempo reale, gestita a parte e automatizzata.

Le due aziende hanno integrato i sistemi tecnologici (con successo) per raggiungere questa collaborazione.

Piattaforma online di auto usate Auto1.com: le aste a catalogo del giovedì

L’asta a catalogo si svolge ogni settimana in tutta Europa. Include da 250 a 300 veicoli di alta qualità, di diverse marche e modelli, appartenenti alla flotta o provenienti dal leasing.

I concessionari partner iscritti su Auto1.com vi accedono liberamente.

«Si tratta di un modello d’asta dinamico e, di conseguenza, con i prezzi migliori», sottolinea Stefano Galluccio, VP Italy di Auto1 Group. «Le aziende, d’altra parte, sono sempre alla ricerca di veicoli di alta qualità da poter acquistare a prezzi di mercato equi e vendere con profitto, soprattutto in questo periodo, a causa della carenza di auto».

[Potrebbe interessarti: permuta auto dal concessionario]

Asta a catalogo di auto usate: come funziona?

Durante la cosiddetta “fase catalogo”, gli acquirenti possono valutare i veicoli per un’intera settimana, metterli nella loro watch list e iniziare a fare direttamente offerte. Ogni giovedì alle 11 inizia la “fase turbo”. I veicoli vengono presentati uno dopo l’altro per un breve periodo di tempo.

Da quel momento, per quelli maggiormente richiesti, c’è l’ultima possibilità di aggiudicarsi l’asta piazzando la loro offerta più alta. Ad asta conclusa, gli acquirenti possono beneficiare del supporto logistico di Auto1.com con un network di oltre 300 partner in Europa.

Spiega  Francesco Rocchi, director sales & remarketing Italy di Auto1 Group: «I nostri partner non devono più passare da una piattaforma all’altra. Possono contare su uno stock diversificato e sui migliori servizi complementari. Grazie a questa nuova partnership, i nostri acquirenti hanno ora a disposizione quattro modalità di acquisto: l’asta a catalogo, le aste 24h, l’asta fra clienti privati e l’opzione acquisto immediato».

[Flotte aziendali di proprietà: come funziona la rivendita?]

Lascia un commento

*