Roberto Pietrantonio è il nuovo ad di Mazda Italia

Roberto Pietrantonio, già Direttore della Comunicazione e Sales Planning di Mazda Italia, ha assunto il ruolo di amministratore delegato della casa giapponese in Italia, andando a sostituire Andrea Fiaschetti, prematuramente scomparso lo scorso maggio  (leggi: Addio ad Andrea Fiaschetti, ad di Mazda Italia)

Pietrantonio, ingegnere napoletano di 47 anni, dopo le prime esperienze lavorative nel mondo dell’auto col gruppo FCA,è entrato in Mazda Italia nel 2003 con il ruolo di Zone Manager assumendo via via nel tempo responsabilità crescenti in area Marketing e Comunicazione sino a quella nel 2012 di Direttore della Comunicazione . Negli ultimi 5 mesi ha  condiviso conPiero Giardini la responsabilità della gestione operativa dell’azienda.

“La carriera di Roberto in Mazda è stata caratterizzata non solo dalla sua tenacia nel raggiungere gli obiettivi, ma anche dal suo forte coinvolgimento e passione. Insieme, Roberto e Piero hanno raccolto la sfida di proseguire nel percorso strategico deciso per Mazda in Italia ed hanno gestito il business in un periodo molto complesso” ha commentato Martijn ten Brink, Vice Presidente Vendite & Customer Service di Mazda Motor Europe.

Dopo quattro anni consecutivi di solida crescita, nei primi nove mesi del 2016 Mazda Italia è cresciuta del 64% anno su anno.

Lascia un commento

*