Seat scala le posizioni nel mondo. Con l’Italia in testa

Seat cresce in tutto il Mondo, superando le 400 mila immatricolazioni nel 2015, con un più 2,4%, per la prima volta dal 2007. Con l’Italia in primo piano, con 15.900 autovetture vendute, a più 22,1% anno su anno, seguito dalla Spagna, con 777.200 unità, a più 14,3%, dal Messico, con 24.100 pezzi, a più 13,4% e dalla Germania, a più 3,8% con 87.800 auto. Record di vendite anche in Svizzera, Repubblica Ceca , Danimarca, Turchia, Israele, Tunisia e Marocco.

Tra i modelli Leon al vertice delle consegne con 160.900 auto (più 4,4%)  seguita dall’Ibiza,  a più 2,4% con 153.600 pezzi. Ottima la performance dell’Alhambra a più 17,2%, con 27mila.

“Il momento più importante dell’anno sarà il lancio del primo suv compatto nella storia di Seat, destinato a diventare terzo pilastro  del marchio, insieme a Leon e Ibiza” ha detto Luca de Meo, ceo del marchio spagnolo.

Lascia un commento

*