AutoEventi

WWCOTY 2019, a Mazda 3 e a Linda Jackson i premi delle giornaliste dell’automotive

Il Women’s World Car of the Year, l’unico premio mondiale assegnato esclusivamente da giornaliste donne, quest’anno va a Mazda 3.

“Mazda 3 è aperta ad una gamma più ampia che mai. Oggi il marchio mira a creare un legame speciale con i clienti offrendo prodotti, tecnologie e servizi che attraggono molti target”, ha commentato la giuria.

L’auto è salita al podio anche come family car, a braccetto con Kia Soul Ev, primo posto nella categoria Green, Kia Xceed, al top per la categoria Urban, Porsche 911 per la Performance, Range Rover Evoque per Suv/Crossover e Bmw Serie 8 per la Luxury.

wwcoty-2019

Le giurate di WWCOTY 2019

Premio WWCOTY 2019 al Dubai Motor Show

Il premio Wwcoty 2019 con 41 membri della giuria provenienti da 34 diversi paesi dei cinque continenti è stato conclamato al Dubai International Motor Show. «Come uno dei più importanti eventi automobilistici in Medio Oriente e Nord Africa, siamo onorati di ospitare i Women’s World Car of the Year 2019 Awards per la prima volta nella regione – ha commentato Trixie Loh Mirmand, senior VP exhibitions and events management, Dubai World Trade Centre -. I premi mettono in mostra le preferenze delle donne per l’auto su una piattaforma internazionale e promuovono le loro opinioni nel settore come figure influenti nello spazio automobilistico».

«Ci sono state tante attività innovative per le donne al Dubai International Motor Show: già riservare del tempo a noi durante l’esposizione lo è stato. Il Women’s World Car of the Year non ha mai annunciato i risultati in diretta da un salone dell’auto. Inoltre abbiamo potuto intervistare dal vivo sul palco le donne istruttrici di guida dell’Arabia Saudita: piuttosto pionieristico. E Il fatto che tutte queste cose stiano accadendo negli Emirati Arabi Uniti è altamente simbolico», ha detto Sandy Myhre, ceo del premio Wwcoty.

wwcoty-2019

WWCOTY 2019, Dubai International Motor Show

WWCOTY 2019: i premi speciali

Non sono mancati i premi speciali al WWCOTY 2019:

l’Holly Reich Dream Car Award, assegnato a Porsche Taycan, istituito nel 2017 in ricordo di un membro della giuria di New York scomparso nel 2016;

il Woman of Worth Award (WOW), ossia il premio alla donna di valore dell’anno: Linda Jackson, ceo di Citroën.

«Al di là della mia persona, credo che ricompensi il successo del rinnovamento della Citroën, che ho intrapreso negli ultimi 5 anni con i miei team, donne e uomini appassionati che desidero ringraziare calorosamente. Questo premio è anche il loro!», commenta dalla Francia la manager .

Continua: «Questo premio ha anche una dimensione molto speciale per me, in questo anno del centenario della Casa. Un anno eccezionale, anche in termini di vendite, perché siamo il marchio mainstream più in rapida crescita in Europa tra i primi 10. Sono quindi molto orgogliosa di riceverlo e potete essere certi che Citroën continuerà a stupirvi anche nel 2020. Grazie ancora una volta!».

Nuova Golf 8
Precedente

Nuova Golf 8, iniziata la prevendita e in Italia da marzo 2020

auto da flotta
Successivo

MissionForum presenta l’auto da flotta che vorrei, il noleggio che vorrei