AccomodationMissiOnews

NH Hotel Group ha un nuovo programma per il business travel

NH Hotel Group lancia un programma per il business travel per incentivare le aziende a riprendere le trasferte e per sostenere le importanti nuove aperture. Sono sei, infatti, gli alberghi che la catena è prossima a inaugurare in Italia: quattro sotto il brand NH Collection e due NH Hotels. Parliamo di Palazzo Gaddi a Firenze, del Grand Hotel Palazzo dei Dogi a Venezia e di Murano Villa sull’isola delle vetrerie in laguna, infine dell’atteso Milano City Life in una ex chiesa sconsacrata, dell’NH Venezia Santa Lucia e di un nuovo indirizzo a Milano in Corso Buenos Aires.

Al business travel, inoltre, sono riservati termini di flessibilità speciali, di cui ci parla Ambra Lee Agnoletti, director of business development.

NH Hotel Group e il programma per il business travel

Sicurezza, flessibilità e servizi dedicati ai viaggiatori d’affari rappresentano i punti fermi attorno ai quali le imprese riprendono le proprie Rfp. Che oggi contemplano anche meeting ibridi e smart working. Spiega Lee Agnoletti: «Per quanto riguarda la ricerca di flessibilità, la nostra compagnia offre alle prenotazioni corporate una policy di cancellazione molto vantaggiosa, fino alle ore 16 del giorno d’arrivo.

In quanto a sicurezza, già da un anno abbiamo implementato in tutti i nostri hotel il piano d’azione Feel Safe At NH che consiste nella rivisitazione di oltre 700 standard operativi per garantire a ospiti e operatori il massimo dell’igiene, nel pieno rispetto di tutte le normative locali e internazionali.

Se parliamo di dinamicità della tariffa, offriamo la possibilità di accedere a tariffe preferenziali dinamiche come, ad esempio, la Open Corporate Rate con sconto dinamico. Infine, per ciò che concerne i nuovi servizi abbiamo studiato soluzioni come gli “smart spaces”, spazi esclusivi per lavorare in un ambiente tranquillo e su misura e organizzare riunioni di piccole dimensioni con tutti i comfort e i servizi tipici di un hotel».

Continua: «Abbiamo introdotto anche gli “Hybrid meetings by NH”: un nuovo modo di intendere meeting, eventi e congressi capaci di conciliare le attuali esigenze, il virtuale e il face to face.

Inoltre, per i professionisti abbiamo appena lanciato il Business Program NH+: il programma offre sconti fino al 25% per le prenotazioni di soggiorni e altri vantaggi a seconda della categoria dell’azienda cliente.

Infine, c’è sempre più richiesta di una maggiore digitalizzazione dei servizi che ci ha portato a implementare tutta una serie di innovazioni tra cui, tra le altre, “Fast Pass” (check in e check out online, con scelta della camera), “Mobile Guest Service”: una piattaforma digitale con la quale prenotare qualsiasi servizio».

Approfondisci sugli spazi di co-working in hotel.

nh hotel group business travel

Il rendering dell’hotel NH Collection City Life

Le nuove aperture di NH Hotel Group in Italia

A Milano, la catena aprirà il nuovo NH Collection Milano City Life alla fine del 2021. Nell’omonimo quartiere della ex fiera campionaria, oggi lo skyline più d’impatto con i grattacieli Allianz, Generali e Pricewaterhouse, l’hotel sorge nella ex chiesa di Cristo Re, riconvertendo alcuni spazi ma mantenendo parte dell’originaria struttura architettonica.

Sopra le navate laterali, ad esempio, troveranno spazio 10 suite mentre tutte le 185 camere sono progettate in un corpo verticale a parte, compreso un centro congressi.

Completa la nuova struttura milanese la piscina all’ultimo piano. Il capoluogo lombardo vede anche un nuovo 4 stelle con 101 camere all’interno di un ex edificio residenziale. Si trova nella via dello shopping accessibile, Corso Buenos Aires. Adiacente a Piazzale Lopreto che nei prossimi anni diventerà pedonale e verde. La struttura avrà un dehor al piano terra, una sala colazioni al quinto piano con veranda e una palestra. Infine, al sesto piano ci sarà un ristorante con rooftop.

Tutti gli outlet ristorativi saranno aperti anche al pubblico e non solo agli ospiti della struttura

I progetti di NH Hotel Group a Venezia

L’ex Boscolo Palazzo dei Dogi diventa NH Collection: nel sestiere di Cannaregio e all’interno dell’antichissimo Palazzo Rizzo Patarol.

La struttura a 5 stelle custodisce al suo interno un giardino privato di oltre 2000 mq che stupisce gli ospiti tra grotte, ponti e colline artificiali. Le camere sono 64, per gli eventi ci sono 6 sale meeting e la Voga Bar per un autentico Spritz veneziano.

Per una digressione ancora più insulare, invece, ecco NH Collection Murano Villa che inaugura in giugno. Sorge nella vetreria “Fornace De Majo”, ha 104 camere tutte decorate con pezzi unici in vetro di Murano. Ha 4 stelle, un ristorante collegato alla terrazza del primo piano, affacciato sulla laguna, 5 sale meeting per 200 persone, palestra e Spa.

Infine, la terza casa veneziana di NH: ancora un hotel ex Boscolo, stavolta nel quartiere della stazione ferroviaria. 101 camere, affaccio sul Canal Grande, arredi classici e Bar Canaletto per l’NH Venezia Santa Lucia.

A Firenze in un palazzo nobiliare

Il capoluogo toscano chiude la carrellata di novità.

Appartenuto anticamente alle famiglie aristocratiche dei Gaddi e degli Arrighetti e originariamente costituito da due edifici, oggi NH Collection Firenze Palazzo Gaddi (anch’esso del portafoglio Boscolo) è la testimonianza di un passato nobiliare, di sfarzi e ricchezze.

Dopo un’attenta ristrutturazione, questo hotel a 4 stelle è aperto da poche settimane. Si trova a pochi passi dagli Uffizi e ha 86 camere eleganti. Da quelle con terrazza panoramica all’attico al sesto piano con accesso tramite ascensore privato.

All’ultimo piano c’è una terrazza panoramica all’aperto mentre le sale meeting sono 5, alcune delle quali decorate con affreschi rinascimentali.

Scrivevamo dei progetti del gruppo in questa intervista al suo operations manager in Italia, rileggila.

migliore idea out of the box viaggiatore d'affari
Precedente

Migliore idea out of the box per il viaggiatore d’affari

Voli Alitalia Tokyo Covid tested
Successivo

I voli Alitalia per Tokyo sono Covid tested ed evitano l'isolamento in Italia