MissiOnewsTrasporti

Qatar Airways a Venezia: 11 frequenze settimanali su Doha

Qatar Airways a Venezia passa da 4 frequenze settimanali a 11. La compagnia aerea di Doha investe sullo scalo gestito da Save anche con un upgrade di aeromobili. La rotta sarà servita da Boeing 787 Dreamliner e Airbus A350/900. I quattro collegamenti aerei in più sulla direttrice saranno operativi dal 1° luglio. La programmazione prevede un volo giornaliero in partenza alle 17.55, e uno aggiuntivo alle 23.15 nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Oltre Doha, il vettore offre connessioni con tutta l’Asia, l’Africa e l’Oceania per 160 mete.

Nello specifico, Singapore, Delhi e Mubai, Tokyo sia Haneda sia Narita sono solo alcune delle destinazioni raggiunte da Qatar Airways in corrispondenza dei voli in arrivo dall’Italia. Senza dimenticare Durban, Johannesburg ed altri scali dell’Africa, Sydney e Canberra in Australia

«Consolidiamo la nostra presenza a Venezia, confermando l’importanza che questo mercato rappresenta per il nostro network globale», commenta il country manager Italia e Malta di Qatar Airways, Máté Hoffmann -. Ringraziamo Save per la stretta e continua collaborazione».

Qatar Airways a venezia, quando i cambi di aereo?

Dunque, due nuove generazioni di aeromobili, tra i più moderni e innovativi della flotta, sostituiranno i precedenti Airbus A330.

Dal 1° maggio 2020, i voli giornalieri in partenza dall’aeroporto di Venezia saranno operati dagli Airbus A350/900, mentre i Boeing 787 Dreamliner si affiancheranno dal 1° luglio iniziando a operare sulle quattro frequenze aggiuntive.

«L’incremento di frequenze di Qatar Airways rientra nella nostra strategia di continuo ampliamento del network del Marco Polo – sottolinea il direttore commerciale aviation di Save, Camillo Bozzolo -. I voli aggiuntivi sull’hub di Doha arricchiscono l’offerta verso destinazioni di lungo raggio, favorendo gli scambi sia di business travel che turistici tra il nostro territorio e il resto del mondo, rafforzando ulteriormente la posizione dell’aeroporto di Venezia quale terzo gateway intercontinentale italiano».

Approfondisci in questo articolo sulla nuova poltrona di business class.

La compagnia di Doha prepara altre novità dal mercato italiano

Qatar Airways è stata nominata “Compagnia aerea dell’anno” per la quinta volta dai World Airline Awards 2019, coordinati da Skytrax. Ha anche ottenuto il riconoscimento per la “Migliore classe business mondiale”, “Migliore poltrona di classe business” e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar gestisce attualmente una moderna flotta di oltre 250 aeromobili attraverso il suo hub, l’Hamad international airport

Le destinazioni lanciate nel 2019 la mettono in evidenza come in forte espansione. Ecco Lisbona, Malta, Rabat in Marocco, Davao alle Filippine, Izmir in Turchia. E ancora, Mogadiscio in Somalia, Langkawi in Malesia e Gaborone in Botswana.

Nel corso dell’anno passato, 32 nuovi aerei sono stati aggiunti alla flotta. Tra essi il 250° (un Airbus A350-900), che ha portato a 259 unità il numero complessivo, considerati anche i cargo e gli executive. All’attivo anche il cambio di dieci Airbus A321neo con gli A321 Long Range, una variante che permetterà di collegarsi con nuovi mercati in crescita. In Italia sono attese altre novità.

Trenitalia Green
Precedente

Trenitalia in veste green, bandisce la plastica sulle Frecce

business travel show 2020
Successivo

Andiamo al Business Travel Show 2020