MissiOnewsSenza categoriaTrasporti

Linate è chiuso e Trenitalia ferma più Frecce a Milano Rogoredo

Trenitalia aumenta le fermate alla stazione di Milano Rogoredo durante la chiusura dell’aeroporto di Linate, fino al 27 ottobre.

Più in generale, dallo stop delle attività di volo nello scalo milanese cittadino, dallo scorso sabato 27 luglio, la compagnia ferroviaria incrementa i collegamenti tra le principali stazioni di Milano (Centrale, Porta Garibaldi e Rogoredo) e Roma (Termini e Tiburtina).

Inoltre, nelle principali stazioni milanesi viene offerta l’opportunità di modificare il biglietto fino a qualche minuto prima della partenza. Questo è possibile grazie a un desk per informazioni e assistenza alle persone nei giorni con più affluenza e negli orari di punta.

Si prevedono 100mila persone in più che sceglieranno di viaggiare con Trenitalia durante la chiusura dell’aeroporto Milano Linate.

trenitalia milano rogoredo

Trenitalia Milano Rogoredo, 14 Frecce in più

In particolare, sono state aggiunte più fermate a Milano Rogoredo con maggiore assistenza e informazioni ai viaggiatori. Qui fermeranno 50 Frecciarossa in tutto, esattamente 14 in più rispetto all’orario invernale 2018-2019.

[Scopri di più della stazione dell’alta velocità a Sud di Milano: accessibilità per disabili e altre informazioni utili]

“Sono iniziative che consentiranno di assicurare un’offerta più ampia e capillare fra Milano e Roma grazie a un incremento del 55%, rispetto ad agosto 2018, dei collegamenti e più 15mila posti offerti al giorno”, spiega una nota della società del Gruppo Fs Italiane.

In concomitanza con i tre mesi di voli spostati allo scalo di Milano Malpensa, sono implementati anche i servizi di customer care.

La lounge sala Freccia di Milano Rogoredo, la cui capienza è stata ampliata a 25 posti, resterà aperta con orario prolungato, dalle 6 alle 21.30: basta essere possessori di Cartafreccia.

Inoltre, sono state installate nuove postazioni self service.

Frecciarossa 1000, un treno ecologico

I servizi di alta velocità vengono operati con Frecciarossa 1000: il treno di punta della flotta di Trenitalia e il più veloce d’Europa.

E’ anche il primo convoglio alta velocità ad aver ottenuto la certificazione di impatto ambientale (EPD) ed è costruito con materiali riciclabili e riutilizzabili per quasi il 100%, oltre ad avere ridotti consumi idrici ed elettrici.

Anche il Malpensa Express di Trenord incrementa i servizi su Malpensa Aeroporto, leggi qui.

Milano Rogoredo, la stazione

La stazione di Milano Rogoredo si trova nell’omonimo quartiere della periferia Sud della città. E’ il punto di diramazione delle linee per Bologna e per Genova e capolinea meridionale del passante ferroviario.

Milano Rogoredo è servita da treni regionali e suburbani del servizio ferroviario suburbano meneghino (linee S1, S2, S12 e S13) operato da Trenord nell’ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Lombardia, nonché da collegamenti a lunga percorrenza. E’ presente la fermata della metropolitana milanese, linea gialla M3.

Approfondisci sul passante ferroviario di Milano

 

Cathay Pacific acquisisce Hong Kong Express Airways
Precedente

Cathay Pacific acquisisce Hong Kong Express Airways. E investe anche a Shanghai

policy bagaglio per Vietnam Airlines
Successivo

Vietnam Airlines introduce una nuova policy bagaglio