Uvet lancia un piano di Welfare aziendale

Il Gruppo Uvet ha lanciato un nuovo piano integrato di welfare aziendale. Il piano, che sarà attivo dal primo di settembre e riservato a tutti i 1.600 dipendenti del Gruppo, sarà sostenuto attraverso un apposito fondo del valore di 1,5 milioni di euro. Questa cifra sarà destinata, per quote flessibili, a benefit relativi allo studio, alla salute, alla previdenza.

Una piattaforma informatica per il welfare Uvet

Più in particolare, il piano si avvarrà di una piattaforma informatica ad hoc. Accedendo, i dipendenti potranno facilmente scegliere i servizi di cui usufruire. Ad esempio, l’iscrizione dei figli all’asilo nido e l’acquisto di libri scolastici. E ancora, le spese viaggio in caso di pendolarismo o i contributi per il fondo pensionistico. Il piano riguarderà anche le spese sanitarie. In più, includerà buoni spesa con oltre 800 strutture convenzionate (centri commerciali, centri sportivi, culturali, scuole di lingua) e altro ancora.

“Sono particolarmente entusiasta – commenta il Presidente del Gruppo Uvet, Luca Patanè – di annunciare oggi, e in primis ai nostri dipendenti, l’avvio di questa importante iniziativa di welfare aziendale. Da sempre ritengo i nostri collaboratori, ad ogni livello, i veri artefici del nostro successo. Per questo ritenevo giusto premiare e valorizzare il loro impegno e la loro dedizione. E sono anche lieto di varare questo piano in un periodo economicamente non semplice come quello attuale. Offriremo così a tutto il personale un contributo per un maggior benessere del dipendente e della sua famiglia”.

Il Gruppo Uvet è il polo italiano del turismo, attivo nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, mobility management, eventi, mice e pharma. Con oltre 1600 dipendenti è presente in molti mercati europei. Il giro d’affari del Gruppo si attesta a circa 2.9 miliardi di euro. Fanno parte del gruppo il tour operator Settemari, il network di agenzie a brand Uvet Network, Last Minute Tour e Open Travel Network costituito da oltre 1.000 agenzie di viaggio attive nei segmenti business e leisure. Nel dicembre 2017, il Gruppo ha acquisito Blue Panorama Airlines (leggi qui la notizia sulla nuova base della compagnia), compagnia aerea italiana con oltre 50 destinazioni in tutto il mondo.

Lascia un commento

*