Società Nlt

Sifà lancia il suo Noleggio a lungo termine ai privati

Sifà lancia il suo noleggio a lungo termine ai privati, attraverso l’offerta commerciale “Sifà per te”. La Società Italiana Flotte Aziendali, nata nel 2012 dall’ex presidente Aniasa, Paolo Ghinolfi, punta a cavalcare il crescente aumento dei clienti privati verso questa formula di noleggio, che prevede un canone mensile spesso in linea con le esigenze degli utenti. Utenti che – in base ai dati resi noti dall’Associazione dei noleggiatori – in Italia sono già 30mila.

Da fine settembre, l’azienda aprirà uno Store dedicato al NLT presso il Centro Commerciale Parma Retail, in collaborazione con la concessionaria One Car di Brescia, dove i potenziali clienti potranno ricevere informazioni e dettagli sulle offerte, che prevedono un pacchetto “All inclusive”. Tale pacchetto comprende servizi come bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione dei pneumatici, soccorso stradale e veicolo sostitutivo. Tutto ciò a fronte del pagamento di un canone fisso mensile. (Leggi come Sifà punta su servizi e tecnologia)

Sifà lancia il suo Noleggio a lungo termine ai privati, settore in crescita in Italia e in Europa

L’interesse verso i privati che abbandonano l’auto di proprietà per virare verso questa formula, solitamente molto diffusa tra grandi aziende e in via di gradimento anche tra le pmi, sarà quindi testato più a fondo in questo centro commerciale che si avvale di un bacino di utenza di 6mila persone al giorno.

“È un mercato in forte crescita quello del Noleggio a Lungo Termine, non soltanto in Italia ma in tutta Europa, grazie a una formula nata per rispondere alle necessità delle aziende e oggi sempre più in grado di intercettare anche i bisogni dei privati” spiega Paolo Ghinolfi, amministratore delegato di Sifà. “Attraverso il canale di BPER Banca (il nostro azionista di maggioranza) ci rivolgiamo già da anni al segmento dei privati, a cui proponiamo soluzioni innovative e personalizzate, costruite su misura delle reali esigenze del cliente, con la garanzia di un’assistenza qualificata 24 ore su 24. L’apertura dello Store ci consente di estendere il nostro bacino di utenza attraverso un contatto diretto sul territorio con i nostri potenziali clienti oltre alla possibilità di ascoltare e cogliere le loro esigenze per guidarli verso una nuova concezione di mobilità personalizzata e flessibile”.

A conferma dell’apertura verso il target dei privati, Sifà partecipa come sponsor alla Fiera del Levante 2018 – 82a Campionaria Generale Internazionale (in programma a Bari fino al 16 settembre 2018) con un proprio spazio espositivo dedicato, collocato all’interno dell’area del partner Maldarizzi Automotive Group, una delle più importanti realtà italiane del mercato automobilistico.

Quanto messo in campo presso il Centro Commerciale Parma Retail è un progetto pilota che verrà esteso nei prossimi mesi anche a centri commerciali di Lombardia ed Emilia.

Nuovo Cherokee
Precedente

Nuovo Cherokee, pensato per le flotte

Hey BMW
Successivo

Con Hey BMW ecco l’Intelligent Personal Assistant della Casa