Da Berlino arriva la nuova Volkswagen Tiguan

Sui lunghi viali di una Berlino primaverile Volkswagen ha presentato la seconda versione della sua fortunata Tiguan, insieme alla “cugina” Seat Ateca realizzata sulla nuova piattaforma MQB.

Il Suv della casa di Wolfsburg, lanciata a febbraio con le prime consegne in arrivo nel prossimo maggio, sarà commercializzata in tutto il mondo in particolare con il 2.0 turbo diesel, “mentre in Italia viene preferito il 1600 turbo diesel  che viene commercializzato solo nel Belpaese.  Lo abbiamo richiesto noi” spiega Andrea Alessi brand manager del gruppo Volkswagen , che prosegue  “con l’obiettivo di vendere questa macchina anche alle aziende che hanno una fleet policy restrittiva verso i 2000 di cilindrata”. Oltre ai 2.0 e al 1.6 diesel, con cambio manuale o Dsg, dai 115 CV ai 240 CV, la Tiguan propone anche due motorizzazioni 1.4 a benzina, da 125 a 150 CV.

Tre gli allestimenti proposti, lo Style, già piuttosto ricco, tra cui ESC con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, ABS, ASR, EDS, MSR, Front Assist con riconoscimento pedoni e frenata di emergenza City Emergency Brake, Cofano attivo, Lane Assist, Sistema di frenata anti collisione multipla Multicollision Brake, Fatigue Detection tanti airbag e molto altro, la versione Business, con ACC – Adaptive Cruise Control, Navigatore Discover Media con touch screen capacitivo da 8”, Car-Net compreso abbonamento 36 mesi ai servizi Guide & Inform, Bluetooth, prese AUX-IN e USB, slot per SD card , Mancorrenti cromati oltre allo Style, ed Executive con Tech Pack con, in aggiunta rispetto a Business, Active Info Display, strumentazione interamente digitale da 12,3 pollici – Proiettori anteriori Full LED Signature – Dynamic Light Assist, Cerchi in lega da 18” con pneumatici 235/55 R18, Sedili sportivi, Specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e Gruppi ottici posteriori a LED con effetto 3D.

La Tiguan monta inoltre il sistema 4Motion Active Control, che permette di scegliere tra le modalità di guida Onroad, Snow, Offroad e Offroad Individual, oltre alle più moderne tecnologie di infotainment. App Connect, di serie su tutta la gamma italiana, permette un collegamento ottimale per smartphone o tablet. Nel pacchetto comfort (a richiesta) è inclusa anche una base di ricarica induttiva per smartphone.

Lascia un commento

*