Non bastano i già molti scioperi programmati nel mese di giugno 2025, a turbare i programmi ed allungare i tempi viaggio di molti che in Italia devono usare i mezzi, per lavoro (Business Travel) o tempo libero, il caso cuole che oggi, lunedì 09 Giugno 2025, si verifichi un blocco all’Aeroporto di Napoli Capodichino , causa problemi al radar voli in ritardo.
Cosa succede all’aeroporto di Napoli Cadodichino oggi, 9 giugno
L’ufficio stampa della GESAC, ente gestore dello scalo di Napoli Capodichino, ha informato noi medie che nel corso della giornata di oggi i voli in arrivo e partenza da e per l’aeroporto internazionale di Napoli saranno soggetti a ritardi: a causa di un problema tecnico occorso al radar dello scalo a seguito della manutenzione effettuata dall’ENAV.
Transitare in aeroporto con l’auto (non solo oggi)
Per chi si reca raramente in aeroporto a Napoli, magari oggi per gestire un contrattempo dovuto ai ritardi per radar guasto, va ricordato che da qualche tempo esiste la ZTC: Zona a traffico controllato.
In pratica la Ge.S.A.C., in condivisione con ENAC, Comune di Napoli e Comando Polizia Locale, ha attuato un sistema informatizzato di gestione della viabilità aeroportuale. I passeggeri e/o gli accompagnatori possono transitare solo per 15 minuti con la propria auto, nelle zone immediatamente antistanti il Terminal passeggeri.