In un’Italia dell’auto dove la quota “true fleets”, ovvero le flotte aziendali, cresce e diventa sempre più centrale per il settore, si celebra un traguardo importante: la decima edizione dei MissionFleet Awards. Evento ideato da Newsteca, casa editrice della rivista specialistica MissionFleet, per premiare manager e protagonisti della mobilità aziendale nel Bel Paese.
La serata di gala, tenutasi ieri all’Alcatraz di Milano, ha confermato il valore di questo evento. Presentato da Laura Padovani, ha contato centinaia di ospiti provenienti da tutta Italia e alcuni modelli di auto considerabili novità di grande rilievo sul mercato, in bella mostra. Tra queste la Byd Seal 6 Touring, la Genesis GV60, la Lexus RZ550e e la Omoda 9.
Accompagnati dalle note della pianista Giulia Vazzoler (The Italian Piano Girl) sono stati consegnati in totale ventisei premi, assegnati a imprese e fleet manager che si sono distinti per elementi come innovazione, sostenibilità, gestione dei costi ed efficacia nei vari aspetti del fleet management. I giurati, esperti del settore, hanno valutato con attenzione prodotti, progetti e servizi, che si sono rivelati decisivi per affrontare le sfide della mobilità aziendale in auto, nel difficile contesto attuale.
La serata, considerata “oscar delle flotte” in Italia, è stata animata oltre che dalla musica live e dai momenti di confronto professionale, anche da un quiz che ha messo simpaticamente alla prova i presenti sulla conoscenza del proprio settore. Il prossimo appuntamento è già fissato, per l’undicesima edizione, a novembre 2026.
Per vedere l’elenco completo dei vincitori con tutti i dettagli e la photogallery dei MissionFleet Awards 2025, si invita a visitare il sito ufficiale di MFA.

Tutti i vincitori di MFA 2025
MIGLIOR SISTEMA GESTIONALE PER LA FLOTTA – ZCarFleet di Zucchetti
MIGLIOR SERVIZIO DI TELEMATICA PER LA FLOTTA – MyGeotab
MIGLIOR MOBILE APP PER MOBILITA’ DIPENDENTI – TBusiness – Telepass
MIGLIOR SERVIZIO O TOOL DI SUPPORTO ALLA MANUTENZIONE VEICOLI – Portal Solution 360 – CSM360
MIGLIOR AUTO STRUMENTALE – Toyota Aygo X
MIGLIOR AUTO PER SALES E AGENTI – Jeep Avenger
MIGLIOR AUTO PER MIDDLE MANAGEMENT – BMW X1
MIGLIOR AUTO PER DIRIGENTI – Audi Q5
MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO (LCV)- Ford Transit Custom
MIGLIOR AUTO DA FLOTTA ELETTRICA (strumentale) – Renault Scenic E-Tech electric
MIGLIOR AUTO DA FLOTTA ELETTRICA (in fringe benefit) – Tesla Model Y
MIGLIOR AUTO DA FLOTTA PLUGIN – Volkswagen Tiguan
MIGLIOR AUTO DA FLOTTA FULL HYBRID – Toyota Corolla Cross
MIGLIOR AUTO DA FLOTTA DIESEL – Škoda Octavia
MIGLIOR QUADRICICLO LEGGERO – Fiat Topolino
MIGLIOR NOVITA’ 2025 PER LE FLOTTE – Kia EV3
MIGLIOR FLOTTA STRUMENTALE – Nicola D’Onofrio di UPS Healthcare
MIGLIOR PROGETTO DI SUPPORTO ALL’ELETTRIFICAZIONE DELLA FLOTTA – Massimiliano Piazza, di Baker Hughes
MIGLIOR FLOTTA SOSTENIBILE – Roberto Lazzaroni di Safilo
MIGLIOR PROGETTO DI NORMAZIONE DELLA FLOTTA – Fabio Frigo di Europa Investimenti
MIGLIOR GESTIONE DELLA SICUREZZA NELLA FLOTTA – Luigi Torromino di BRT
MOBILITY MANAGER DELL’ANNO – Federico di Paola Fleet e Mobility Manager di Enginering
FLEET MANAGER DELL’ANNO – Massimiliano Piazza di Baker Hughes
MENZIONE SPECIALE PER CONSULENZA, GESTIONE FLOTTE E MOBILITY MANAGEMENT – Michelin Connected Fleet
MENZIONE SPECIALE PER LE PIATTAFORME DI REMARKETING – Auto1.com
MENZIONE SPECIALE PER I DEALER B2B – Tomasi Auto















