Share Now cresce

Share Now a 2,5 milioni di noleggi a Milano, il car sharing in città funziona

Share Now cresce del 25% su scala globale raggiungendo i 4,2 milioni di utenti totali. E dopo la progressione registrata su Roma, dove sono stati raggiunti 262mila clienti tra gennaio e agosto, anche Milano vede incrementare del 25% gli utenti del servizio di car sharing nato dalla fusione di Card2Go e Drive Now.

Da febbraio, quando è stato annunciato il merger sono già oltre 2,5 milioni i noleggi effettuati a Milano. In questo periodo, le 1.500 vetture presenti nella flotta meneghina hanno percorso circa 17 milioni di chilometri “che corrispondono a 425 giri intorno alla terra”, fa sapere la società, che propone anche un’offerta corporate.

I valori incrementali sono pari al 24% nel numero di noleggi e del 27% nei chilometri percorsi, rispetto allo stesso intervallo di tempo del 2018 (febbraio-settembre).

Share Now cresce: i milanesi vogliono flessibilità

“È evidente a tutti come Milano sia la capitale italiana della sharing mobility e uno dei casi di maggior successo a livello globale –  commenta Olivier Reppert, Ceo di Share Now – . I numeri in costante e inarrestabile crescita fin dal 2013 ci dimostrano, infatti, che il car sharing a flusso libero gioca un ruolo sempre più importante negli spostamenti quotidiani dei milanesi, che vogliono vivere la propria città in modo sostenibile, flessibile ed innovativo”.

Nella capitale, Share Now è disponibile da marzo 2014, avendo rilevato l’eredità di Car2Go. La flotta è attualmente composta da 730 automobili.

In arrivo l’app unica

A Milano, la flotta è attualmente composta veicoli Smart (Fortwo, Fortwo cabrio e Forfour), Bmw e Mini. Gli utenti possono vedere tutti i veicoli disponibili sia sull’app di Car2go che su quella di Drive Now, selezionando quella più vicina o quella più adatta alle esigenze del proprio viaggio. Una volta scelto il veicolo, per prenotarlo ed iniziare il noleggio si verrà rimandati all’app del servizio di appartenenza.

Nelle prossime settimane verrà resa disponibile un’unica app Share now in cui noleggiare i mezzi in condivisione presenti in tutte le città del mondo in cui è attivo il servizio.

Una flotta elettrica

Share Now cresce anche nell’elettrico. Il numero di veicoli a zero emissioni presenti nelle location europee vedrà, infatti, una forte crescita, fino a raggiungere quota 4mila vetture. Entro la fine del 2019, si stima che il 25% di essi sarà elettrico. Oggi il 20% del parco europeo è EV, mentre l’obiettivo è di raggiungere il 25%. Tra i modelli utilizzati la Bmw i3 che in questo articolo vi spiegavamo in uso per un progetto di sostenibilità nel settore dell’hospitality.

Ogni giorno, in Europa, i veicoli elettrici di Share Now vengono utilizzati circa 12.000 volte.

Approfondisci qui sull’andamento della mobilità a noleggio nel primo semestre 2019

Lascia un commento

*