Welfare aziendale Aniasa

Welfare aziendale per i soci, Aniasa sigla accordo con Edenred

I beneficiari della partnership sono i 20.000 dipendenti delle aziende parte dell'associazione dell'autonoleggio e della sharing mobility

Un accordo per il welfare aziendale dei dipendenti dei soci Aniasa. Edenred Italia, azienda attiva nel settore degli employee benefit, e l’Associazione Nazionale Industria dell’autonoleggio, della sharing mobility e dell’automotive digital del sistema Confindustria, hanno siglato una partnership.

L’obiettivo è di dare alle oltre 60 aziende associate accesso ai servizi di welfare aziendale a circa 20.000 dipendenti delle imprese riunite in Aniasa. Questi potranno utilizzare le soluzioni sviluppate e messe a disposizione da Edenred Italia attraverso una piattaforma dedicata.

Tale piattaforma facilita la gestione dei piani da parte delle aziende e di rendere immediato l’accesso a servizi e benefit per i collaboratori.

L’accordo per il welfare aziendale siglato da Aniasa e da Edenred Italia è sorto dai contenuti nel Ccnl del settore rinnovato lo scorso dicembre. Nel contratto se ne riconosce il ruolo di elemento in grado di migliorare benessere e qualità della vita dei lavoratori, supportandoli anche sul lato economico in un momento caratterizzato da aumento diffuso dei costi.

Inoltre, per tutti i collaboratori delle aziende per cui si applica il Ccnl, è previsto l’innalzamento dell’importo del buono pasto da 7 a 8 euro. Edenred Italia mette a disposizione la sua rete di partner convenzionati utilizzando il proprio Ticket Restaurant.

[Ricerca Edenred: anche in pausa pranzo si cerca la buona tavola]

Welfare aziendale per soci Aniasa

Nella cornice dell’accordo tra Edenred Italia e Aniasa è inoltre compresa la possibilità di usufruire dei buoni carburante Edenred. Ossia un ulteriore sostegno ai dipendenti dal momento che ciascuna azienda, grazie a quanto stabilito dal Decreto sulla trasparenza dei prezzi dei carburanti, per tutto il 2023 potrà erogare bonus benzina fino a 200 euro a persona. Totalmente esentasse.

[Osservatorio Edenred sul welfare: spesa e carburante in testa]

«L’inserimento del welfare aziendale all’interno dei Ccnl rappresenta un passo importante per aziende e lavoratori» ha detto Fabrizio Ruggiero, amministratore delegato Edenred Italia. «Associazioni di categoria e rappresentanze dei lavoratori danno un importante supporto. E gli strumenti di welfare aziendale sono riconosciuti e condivisi da tutti gli attori in campo».

«La partnership con Edenred Italia – aggiunge Giuseppe Benincasa, direttore generale di Aniasa – è fondamentale per un maggior avvicinamento delle aziende al concetto di welfare per migliorare la produttività. Il welfare aziendale diventa sempre più strategico».

Lascia un commento

*