Alitalia prende il volo con le nuove divise

Dopo la presentazione con relativa sfilata durante gli Alitalia Days di Roma e Milano (leggi: Rivoluzione Alitalia che cambia anche le divise) decollano oggi  le nuove divise del personale di volo della compagnia italiana, disegnate da Ettore Bilotta, che si è ispirato al glamour degli anni ‘50 e ‘60 e che sono state prodotte totalmente in Italia.

Il set delle nuove uniformi , composto da 17 pezzi per le donne e 11 per gli uomini, per un totale di oltre 50.000 capi di abbigliamento, è stato già consegnato a oltre 3.500 fra hostess e steward Alitalia, con i primi steward e hostess a volare da Fiumicino, Milano Linate e Milano Malpensa.

“Oggi è un giorno estremamente emozionante e significativo per il nostro personale di bordo e speriamo che ai nostri passeggeri piaccia molto lo stile tipicamente italiano della nuova divisa. Nel trasporto aereo generalmente passano sei mesi da quando una nuova collezione di divise viene presentata a quando questa viene realmente indossata dal personale. Per questo sono molto orgogliosa del fatto che siamo riusciti a vestire i nostri equipaggi con la nuova divisa in meno di un mese e ciò dimostra la nostra volontà di diventare la migliore compagnia aerea in Europa” ha sottolineato Aubrey Tiedt, Chief Customer Officer di Alitalia.

Il personale di terra, composto da oltre 1.500 persone, indosserà le nuove divise dal 16 giugno, data in cui sarà anche inaugurato anche  il nuovo collegamento di lungo raggio Roma-Città del Messico.

Ad alcune organizzazioni sindacali che avrebbero affermato che le nuove divise sono a rischio infiammabilità, Alitalia risponde con uno scarno comunicato stampa che riportiamo qui sotto:
“Le affermazioni di alcune organizzazioni sindacali sul rischio di infiammabilità delle nuove divise Alitalia sono gravi, non suffragate da alcun elemento concreto e perciò totalmente prive di fondamento.  Le divise hanno superato tutti i test sul rischio infiammabilità e rispettano nel modo più rigoroso gli  standard di sicurezza imposti dalle normative vigenti.La compagnia si riserva di procedere nelle sedi appropriate al fine di tutelare la propria immagine contro accuse palesemente infondate”.

Lascia un commento

*