MissiOnewsTrasporti

Biglietto unico Easyjet-Emirates, novità dalle due compagnie aeree

Biglietto unico Easyjet-Emirates anche per i passeggeri che volano da e per Malpensa con le due compagnie aeree. Dal 1° settembre, la low cost estende allo scalo varesino la partnership con il vettore di Dubai nell’ambito del programma Wordlwide by Easyjet, cioé il servizio di connessioni a lungo raggio lanciato nel 2017. Cosa succede con questo accordo?

I passeggeri dell’aerolinea  inglese volano a Dubai con un unico ticket e una sola comoda connessione a Milano Malpensa, dove Easyjet ha il principale hub nel Vecchio Continente con 66 rotte. Allo stesso tempo i passeggeri di Emirates possono sfruttare il network capillare della compagnia europea per raggiungere la loro destinazione finale, in Italia, Europa, Nordafrica e, volendo, persino in Medio Oriente.

Biglietto unico Easyjet-Emirates, come funzionano le connessioni di lungo raggio

Come accennato, Wordlwide by Easyjet è attivo dal 2017. All’epoca il dibattito sull’opportunità di ampliare il raggio d’azione delle low cost con un’attività di voli in connessione – contraria per definizione al modello di traffico aereo rigorosamente a tariffe stracciate – era acceso. La formula adottata da Easyjet fu semplice: un hub virtuale cui i passeggeri hanno accesso in modalità online, durante la prenotazione. Realizzato da Dohop, la piattaforma riunisce tutte le opzioni di connessione attive nei diversi aeroporti.

Infatti, il servizio è possibile grazie alla collaborazione delle infrastrutture, ad esempio, a Londra Gatwick.

Per i clienti Emirates che aderiscono a Skywards e volano sfruttando questa partnership, i vantaggi sono doppi dal momento che hanno la possibilità di continuare ad accumulare miglia – lungo la tratta operata da Emirates – e utilizzare i punti per volare con EasyJet.

Emirates torna in code share con Flydubai

Non è tutto sulle novità delle collaborazioni aeree. Da oggi Emirates e Flydubai tornano in code share. Sono 30 le destinazioni intercettabili del network della low cost emiratina, mentre 70 quelle della major, per un centinaio in totale.

A questo link i voli di Flydubai tornati operativi.

Al momento da a per l’Italia, Emirates opera da Roma e Milano con un volo giornaliero su Dubai con questi operativi:

 FCO-DXB volo EK098

MXP-DXB volo EK206

Easyjet incrementa sulla Sicilia

Ad agosto Easyjet ha operato su Milano il 60% della propria capacità. 16 dei 22 aerei basati a Malpensa hanno volato. Attualmente è in vigore una campagna con pricing a 19,90 euro per 14mila posti sulle rotte operative. La tariffa include il bagaglio a mano.

Da fine marzo 2021 introdurrà ex novo il volo su Bucarest.

Inoltre, annuncia incrementi sulla Sicilia, sia Palermo sia Catania, dove si colloca come primo vettore per numero di servizi. La notizia arriva all’indomani dell’ingresso di Wizz Air sulle medesime direttrici.

Wizz Air da Malpensa alla Sicilia
Precedente

Wizz Air da Malpensa alla Sicilia: doppio volo giornaliero dal 1° ottobre

Piano operativo Vueling
Successivo

Piano operativo Vueling di settembre con cambio biglietto gratis