Bwh Hotel Group

Bwh Hotel Group: Sara Digiesi nuova Ceo, Giovanna Manzi lascia

Con ottobre cambio ai vertici di Bwh Hotel Group Italia: Sara Digiesi diventa chief executive officer, dopo essere stata chief marketing officer e chief sustainability officer.

«Sono onorata del nuovo incarico, ringrazio il presidente Marcheselli, i vicepresidenti Boccato e Simonetto, l’intero consiglio di amministrazione per la fiducia, spiega Sara Digiesi, sono inoltre grata a Giovanna Manzi per avermi scelta al suo fianco e aver accompagnato la mia crescita. Un ulteriore pensiero di gratitudine e stima a ciascuno dei colleghi con cui ho lavorato , tra cui Gianmarco con cui avrò il privilegio di procedere. I successi che hanno permesso la mia nomina sono frutto di talento e lavoro di squadra».

Non a caso, Digiesi rappresenta oggi l’intero gruppo nel Sustainability leadership council di Gbta e nel Planet committee della Sustainable hospitality alliance.

[Approfondisci su: Best Western, sostenibilità e inclusione]

Bwh Hotel Group, Giovanna Manzi lascia

Gianmarco Ricci, già Cfo del gruppo, sarà a capo delle operations. E’ stato braccio destro di Giovanna Manzi e protagonista dell’evoluzione di Bwh Italia.

«Sono grato a Giovanna Manzi per avere costruito una squadra valida e pronta a guardare in alto. Confido che con Sara sapremo affrontare le nuove sfide e disegnare nuovi percorsi. Sono certo di poter dare un contributo determinante nei miei nuovi ambiti di responsabilità».

«Lasciare Bwh dopo quasi 19 anni è difficilissimo, spiega Giovanna Manzi, dopo aver traghettato l’azienda fuori dalla pandemia con una previsione di chiusura di anno appena inferiore al 2019 e aver ottenuto prestigiosi riconoscimenti, oggi per me è il momento di lasciare per testimoniare ciò che da sempre affermo: occorre scegliere sul desiderio e non sulla necessità, testimoniando che bisogna essere il cambiamento che si vuole vedere negli altri».

[Approfondisci sulle ricariche per auto elettriche negli hotel BW]