Caso Meridiana-Qatar. Il governo attacca i vertici del vettore

Se la Qatar Airways non ha espresso parole lusinghiere per i sindacati coinvolti nella trattativa che avrebbe dovuto portare Meridiana sotto le ali degli emiri del Qatar, il Governo, nella persona del viceministro Teresa Bellanova ha attaccato senza mezzi termini i vertici di Meridiana: “Il management è inaffidabile, incompetente e inadeguato” ha urlato in faccia ai presenti ieri notte di fronte a tutti i rappresentanti sindacali. “Adesso la mediazione con l’acquirente la porteremo avanti noi. Non sarà facile ma andremo avanti fino alla fine”.

Una trattativa difficilissima, anche perché il Governo punta agli esuberi-zero, dai 955 richiesti, che diventerebbero 527 se “ci fosse l’accordo con Qatar Airways” come continuano a dire gli “inadeguati”, sono parole della viceministro, vertici del vettore sardo.

Il Governo è comunque arrivato a presentare a Qatar Airways una bozza di accordo ma ancora si attendono la risposta dagli uomini di fiducia dell’emiro. Governo che ha un po’ forzato la mano, mettendo sul piatto altri “affari” che il fondo sovrano del Qatar ha in corso nel nostro paese, a partire dai nuovi collegamenti che Qatar Airways chiede di poter attivare in Italia per arrivare agli investimenti in Costa Smeralda e alla realizzazione dell’ex San Raffaele di Olbia.

Lascia un commento

*