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Gestione delle spese aziendali: Sap Concur va alle PMI

La tecnologia di gestione delle spese aziendali di Sap Concur da oggi si si rivolge anche alle piccole e medie imprese. Questo è possibile con la piattaforma di Erp chiamata Sap S/4Hana che genera automaticamente le note spese una volta acquisite le ricevute. I vantaggi sono molteplici e vanno dall’evitare errori e diminuire i tempi di compilazione dei moduli di rimborso. Agevolando di molto il lavoro della riconciliazione ai reparti di contabilità dell’impresa.

Nello specifico, è possibile ottenere una riduzione del 63% del costo dello staff per l’esecuzione della reportistica.

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Gestione delle spese aziendali con Sap Concur

«Il tessuto imprenditoriale italiano è disseminato da Pmi (oltre 150mila realtà nel 2020), che sempre più spesso si trovano a essere delle piccole ‘multinazionali’ che lavorano con o per l’estero, confrontandosi quindi con valute e tassazioni diverse», osserva Gabriele Indrieri, VP & managing director di Sap Concur Emea South.

Continua: «Oltre alla forte spinta alla digitalizzazione dei processi, anche in Italia stiamo assistendo a un’incredibile domanda per le nostre soluzioni di gestione delle spese provenienti da aziende di medie e piccole dimensioni.

Ciò che cercano è un servizio di qualità con costi di installazione coerenti con la dimensione dell’impresa, una rapida implementazione e la capacità di semplificare un processo complesso.

Automatizzando il modo in cui le fatture dei fornitori vengono gestite e pagate, le aziende migliorano l’intero processo per il loro team di contabilità, per i fornitori e per i loro dipendenti».

La tecnologia Erp è disponibile in lingua italiana e costa 560 euro al mese, su un’ipotesi di contratto di 3 anni.

Viaggi aziendali e spese: la gestione automatizzata è richiesta dalle PMI

Un tempo la gestione automatizzata dei viaggi e delle spese aziendali era considerata utile solo per le grandi imprese. Invece, in questi due anni di pandemia anche i piccoli imprenditori sono più consapevoli dell’importanza di digitalizzare i processi. Per una questione di risparmio.

Il rapporto “Imprese e Ict” dell’Istat segnala che nel 2021 il 60,3% delle piccole e medie imprese della penisola ha raggiunto almeno un livello base di intensità digitale, contro il 56% della media UE.

E ancora, il 51,9% delle imprese con almeno dieci addetti ha acquistato servizi di cloud computing di livello intermedio e sofisticato (35% la media UE).

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