AccomodationMissiOnews

Miglior hotel business del Nord Italia e Mice Centro-Sud: NH Hotels stravince

NH premiata 2 volte in occasione degli Italian Mission Awards: l’NH Milano Touring ha vinto come miglior hotel business del Nord Italia. Invece, l’NH Roma Villa Carpegna è stato premiato per i migliori spazi per meeting ed eventi del Centro-Sud Italia.

Il primo di questi due riconoscimenti è consegnato nelle mani di Domenico Forte. Il secondo ad Ambra Lee Agnoletti. In entrambi i casi, a fare gli “onori di casa” c’era Paola Mighetto, direttrice editoriale di Mission e di Missionline. In occasione della serata di gala, Marco Gilardi, operations director NH Hotel Group Italia e New York, ha sottolineato la soddisfazione.

«È motivo di grande orgoglio che i nostri hotel si distinguano e vengano premiati in un palcoscenico prestigioso come quello degli Ima Awards. Questi sono un importante riconoscimento, da parte dei principali operatori del settore, nei confronti dell’investimento della nostra catena alberghiera nell’offerta di qualità e all’avanguardia Mice ed eventi. Così siamo felici che NH Hotel Group e, in particolare, le due strutture premiate abbiano risposto ai bisogni dei lettori e dei viaggiatori e che siano stati riconosciuti come eccellenze del business travel».

Gli Italian Mission Awards sono il più importante riconoscimetno per gli operatori del settore dei viaggi d’affari. Oltre alla votazione della giuria, composta da travel manager di primarie aziende, anche i lettori di Mission hanno espresso le proprie preferenze.

Scopri come NH Hotel Group ridisegna l’offerta Mice

Miglior hotel business del Nord Italia e migliori spazi per meeting ed eventi – centro sud Italia

L’NH Milano Touring è stato nominato miglior hotel business del Nord Italia per la forte vocazione nel segmento d’affari. L’hotel è stato recentemente ristrutturato ed è la prima struttura della compagnia ad aver lanciato il concept Lobby Alive, si distingue per l’offerta delle nuove aree comuni che rivoluzionano il concetto di hall tradizionale.

Così da luoghi di passaggio, gli ambienti di questo hotel milanese, situato tra il centro e la stazione, sono diventati spazi di incontro e di aggregazione aperti alla città. Nella lobby, la zona Fireplace è dove gli ospiti possono incontrarsi per chiacchierare o sfogliare un libro. C’è poi la Sandbox, uno spazio di coworking dove ci si può ritrovare per lavorare insieme e confrontarsi.

L’NH Roma Villa Carpegna ha vinto non solo alla sua posizione strategica, nella zona occidentale della città, a circa 2 km da San Pietro.

Infatti, ha vinto anche per i suoi spazi comuni, interni ed esterni, perché si adattano ad ogni tipologia di evento. In hotel si possono organizzare meeting di lavoro e appuntamenti privati modulando e riprogettando gli spazi in base alle richieste. Per questo, ci sono 12 sale meeting e una terrazza all’aperto con affaccio sulla piscina.

NH vinse anche a Ima 2019

NH premiata anche da Tripadvisor

Ma NH non è stata premiata solo a Ima per il miglior hotel business del nord Italia e per i migliori spazi per meeting ed eventi – centro sud Italia. Tripadvisor, infatti, ha riconosciuto l’eccellenza di NH Hotel Group premiando 249 delle sue strutture con il Travelers’ Choice Award. E questo significa 28 indirizzi in più rispetto al 2019.

Il premio riconosce gli hotel che forniscono un servizio eccellente e ottengono le migliori recensioni da parte degli utenti. E 8 fra questi (1 Anantara, 4 NH Collection e 3 NH Hotels) hanno ricevuto il premio “Best of the best”, che ottiene solo l’1% delle strutture presenti nella piattaforma.

In termini di location, la maggior parte dei premiati si trova nell’Europa meridionale (129), seguita dall’Europa settentrionale (74) e dall’America (37). E la Spagna è il paese con il maggior numero di riconoscimenti, con 81 hotel premiati. L’Italia ha vinto con 35 alberghi.

I vincitori vengono decisi sulla base di milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori di tutto il mondo raccolte in un anno. Così i premi tengono conto sia della qualità e quantità delle opinioni degli ospiti, sia delle valutazioni specifiche per ogni categoria di premio. Grazie a questo riconoscimento, le strutture di NH Hotel Group rientrano nel gruppo selezionato del 10% di tutte le aziende registrate sulla piattaforma.

Leggi di NH che assume la gestione degli ex Hotel Boscolo

L’elenco delle 35 strutture NH premiate da Tripadvisor

Le strutture del gruppo in Italia che hanno ricevuto il riconoscimento Travelers’ Choice Award sono 35.

  • NH Collection
    Firenze Porta Rossa
    Genova Marina
    Grand Hotel Convento di Amalfi
    Milano Porta Nuova
    Milano President
    Roma Centro
    Roma Giustiniano
    Roma Vittorio Veneto
    Taormina
    Torino Piazza Carlina
    Venezia Palazzo Barocci
  • NH
    Bergamo
    Bologna De La Gare
    Bologna Villanova
    Caltagirone Villa San Mauro
    Firenze
    Genova Centro
    Lecco Pontevecchio
    Milano 2
    Milano Concordia
    Milano Congress Centre
    Milano Fiera
    Milano Machiavelli
    Milano Palazzo Moscova
    Milano Touring
    Orio al Serio
    Padova
    Parma
    Roma Villa Carpegna
    Savona Darsena
    Torino Lingotto Congress e Torino Santo Stefano
    Trento
    Venezia Rio Novo
  • Nhow
    nhow Milano (unica struttura del brand attualmente presente in Italia)

Ndc e il business travel
Precedente

Siemens passa alle prenotazioni NDC Lufthansa

prenotare un volo durante il Covid19
Successivo

Prenotare un volo durante il Covid19: Atpco visualizza i protocolli