BMW eDrive zones

Le Bmw eDrive zones a Verona, Brescia, Firenze e Napoli

Aumentano le Bmw eDrive Zones in Europa, cioè dove le auto ibride della casa di Monaco sono in grado di procedere automaticamente a zero emissioni grazie alla tecnologia di geofencing e al Gps, di cui sono dotate. Venti nuove aree si aggiungono alla lista del vecchio continente sin da subito e 30 si aggiungeranno nel corso del prossimo anno.

Bmw eDrive Zones: i vantaggi

La funzione eDrive automatizzata, disponibile in dotazione standard in molte delle attuali e in tutte le future Bmw ibride plug in, permette ai guidatori di procedere senza doversi preoccupare di cambiare alla modalità EV.

Non solo. Se già chi utilizza la guida a zero emissioni viene premiato con punti bonus per ogni chilometro percorso, nelle eDrive Zones, Bmw accredita punti doppi, pronti ad essere riscattati nel credito di ricarica.

Ovviamente i conducenti guadagnano bonus anche quando ricaricano il loro veicolo.

Si tratta di un vero e proprio programma di fidelizzazione adottato per incentivare l’uso dell’elettrico e che sta riscuotendo successo sia tra gli automobilisti sia in termini di riduzione dell’inquinamento.

Dall’introduzione delle prime eDrive Zones nell’estate 2020, infatti, i clienti hanno raccolto circa 150 milioni di punti, riscattati come credito per ricaricare. Rispetto all’ultimo trimestre, i modelli ibridi plug in Bmw hanno percorso altri 3,3 milioni di chilometri in modalità EV nelle zone verdi: più di 80 viaggi intorno all’equatore.

Le 138 città eDrive zones

Quali sono le città con e-zones?

Oggi – 138 in tutto – alla lista si sono aggiunte Copenhagen, Cambridge e Tolosa, Aberdeen, Bregenz, Bristol, Cardiff, Copenhagen, Cork, Coventry, Klagenfurt, Lille, Matosinhos, Oeiras, Oxford, Sheffield e St. Polten.

Invece, in Italia, oltre a Milano, Torino e Roma dove era già attiva la tecnologia, si aggiungono ora Verona, Brescia, Firenze e Napoli.

Intanto, Bmw ha consegnato il milionesimo veicolo elettrificato. Per quanto riguarda i prossimi lanci di full electric, nel corso del prossimo anno arriveranno le versioni completamente elettriche della Serie 7 e della Bmw X.

Scopri la 320e Touring dotata della funzionalità eDrive Zone.

  Condividi: