Ibra per la Volvo V90

La nuova wagon di lusso di Volvo, la V90, ha la faccia, sfrontata, del campione di calcio Zlatan Ibrahimović per la sua  campagna di lancio a livello europeo in programma prima degli Europei di calcio.

Ibra, svedese come Volvo Cars (malgrado la proprietà sia della cinese Geely), e possessore di auto del costruttore di Göteborg, nella campagna ripercorre la sua storia di calciatore partendo dagli esordi, dall’adolescenza trascorsa in uno dei quartieri più difficili di Malmö, per arrivare fino alle vette della fama internazionale, con il sottofondo musicale di un brano nuovo ed esclusivo di Hans Zimmer, il compositore di fama mondiale e vincitore dell’Academy Award che ha firmato le colonne sonore di film come Il Gladiatore, I Pirati dei Caraibi, Inception e Interstellar.

“Sono felice di lavorare ancora con Volvo Cars. Ho visto le nuove vetture e le ho guidate. Penso che siano davvero fantastiche. Proprio come me Volvo ha seguito la sua strada, ha avuto il coraggio di pensare fuori dagli schemi. La campagna che abbiamo fatto in precedenza era molto buona, ma questa porta il marchio Made by Zlatan,” ha commentato lo “zingaro” del calcio.

“La campagna celebra le menti indipendenti, la forza che è insita nella capacità di pensare in modo diverso. Ci sono molte somiglianze fra il percorso di Zlatan e quello di Volvo. Noi non siamo arrivati dove ci troviamo ora facendo le stesse cose di tutti gli altri,” ha detto Anders Gustafsson, Senior Vice President, Europa, Medio-Oriente e Africa del costruttore.

Volvo Cars e il giocatore ex-Psg hanno già collaborato nella realizzazione in una campagna marketing del 2014, in cui si vedeva un enigmatico Ibrahimović cantare l’inno nazionale svedese nella suggestiva cornice delle più remote foreste della Svezia.

La nuova V90 è super accessoriata. Di serie. Con dispositivi come il Large Animal Detection per la rilevazione della presenza di animali di grandi dimensioni sulla carreggiata, alla seconda generazione del Pilot Assist, un sistema di guida semi-autonoma e tanti altre diavolerie tecnologiche.

Lascia un commento

*