Il Carpooling aziendale di jojob.it cerca finanziamenti




Jojob.it lancia sulla piattaforma Siamosoci una campagna di crowdfunding  da 100 mila euro (al momento di pubblicare è già stato raggiunto il 45% di raccolta) per sviluppare la prima soluzione di carpooling aziendale in grado di soddisfare andare incontro alle esigenze dei lavoratori pendolari, consentendo al medesimo tempo alle aziende di misurare i risultati sia in termini ecologici che energetici.

Nato nel 2011 sull’onda dei servizi di sharing economy legati alla mobilità, il progetto BringMe si forma come società nel 2013 grazie al lavoro dell’incubare I3P del Politecnico di Torino e all’apporto di capitali da parte di Club Italia Investimenti 2, e nel 2014 si trasforma in Jojob, riuscendo ad entrare in diverse grandi aziende operanti in Italia.

Sono infatti una trentina le società che già lavorano con la start up guidata da Gerard Albertengo, tra cui nomi come Amazon, Ferragamo, Yoox, Coop, Heineken, Findomestic, Auchan e Brembo. Il nuovo round di finanziamenti richiesto serve per consolidare la presenza in Italia ma anche per lo sbarco del servizio in Svizzera entro la fine del 2015 e in Germania e Polonia entro il 2017. Tra i prossimi step della società il rilascio entro la prima metà del 2016 di nuovi tool B2C e B2B per l’acquisizione di clienti.

Vedi il video di presentazione