La crossover Toyota C-HR arriva sul mercato

Dopo il debutto al recente Salone di Ginevra la Toyota C-HR si scopre e si svela sia negli interni che nella gamma di propulsori con cui la nuova crossover della Casa giapponese si commercializzerà a partire dal prossimo settembre,  quando probabilmente conosceremo anche i prezzi, con le prime consegne in arrivo entro la fine dell’anno.

Motori dicevamo; un 1200 cc Turbo benzina da 116 CV e 270 Nm di coppia massima, versione questa anche Full Hybrid: la prima dichiara una media di consumi ed emissioni di 5,7 l/100 km e 128 g/km di Co2, mentre la seconda, che dispone della stessa meccanica della Prius da 122 CV, strappa una media di 3,7 l/100 km. Entrambe offriranno il cambio CVT a variazione continua, mentre solo la 1200 Turbo a benzina sarà disponibile con trazione integrale.

L’interno Sensual Tech è molto sportivo,con materiali ricercati l’ecopelle, la pelle Nappa e il tessuto tecnico, abbinati a inserti nero o argento e alla illuminazione a Led blu, e con i comandi centrali rivolti verso il driver,  dove spicca il display touch da 8 pollici con il quale gestire il ricco sistema di infotainment dell’auto. La strumentazione, di tipo analogico, presenta un display centrale, da dove tenere sotto controllo le mille diavolerie tecnologiche del pacchetto Toyota Safety Sense Plus che include il sistema pre-collisione, l’avviso di superamento della corsia, il rilevamento dei pedoni, il cruise control adattivo, il riconoscimento della segnaletica e il controllo automatico dei fari abbaglianti.

Ampia la lista di optional: dai cerchi di lega da 18″ alla verniciatura Bi-Tone, dal’impianto audio JBL da 576 Watt al sistema di parcheggio automatico.

Lascia un commento

*