AutoEventi

La Nuova Lancia Ypsilon fa bella mostra di sé nella città della moda

Lancia sceglie Milano, la città della moda, per presentare alla stampa, dopo il Salone di Francoforte, la quinta generazione della Ypsilon, auto di stile e di moda per antonomasia. E proprio la città lombarda è la protagonista della campagna di comunicazione appena lanciata: la Ypsilon  è infatti  partner di Vogue per la “Vogue Fashions’s Night Out 2015, alla fermata della metro di Porta Genova vi è una domination con le foto dei fotografi di Getty Imagines mentre sui navigli troneggia l’istallazione Polpy dedicata alla piccola di casa Lancia. Protagonista insieme a Kasia Smutniak, ovvero il ritorno di una testimonial per la Y, “che incarna perfettamente il nostro pubblico di riferimento, ovvero il mondo femminile, donne contemporanee e impegnate, pronte a seguire gli eventi (vedi lo spot con la Smutniak sul canale ufficiale di Lancia)” afferma Antonella Bruno, head of Lancia/Chrysler Emea, a cui ha fatto eco Alfredo Altavilla, coo per l’area Emea di Fca, “La Ypsilon è un prodotto strategico per l’Italia. Che vende come tanti marchi blasonati, quali Audi, Bmw, Mercedes o Nissan (quasi 40 mila autovetture nei primi 9 mesi dell’anno, a più 16% ndr) . Quindi nessun cambio di rotta”, risponde Altavilla a chi immagina una evoluzione della Y in una famiglia di auto tipo la 500, “la Ypsilon nasce per essere un prodotto chiave nel suo segmento, la seconda più venduta in Italia nel segmento B, e quindi l’obiettivo lo abbiamo centrato. E, malgrado ciò la miglioriamo ancora. Con  la quinta generazione di questo modello”.

Altavilla con Smutniak alla presentazione della Nuova Ypsilon

Altavilla con Smutniak alla presentazione della Nuova Ypsilon

Modello che si basa, come dice Bruno nella sua presentazione, su un insieme di formule perfette che, trovando l’equilibrio, danno vista a un prodotto perfetto, ovvero lo stile Ypsilon. Uno stile  che circola sulle strade da ben 30 anni, “che abbiamo celebrato con una Limited Edition” dice Bruno, che prosegue: “anni in cui abbiamo venduto 2,7 milioni di Ypsilon, declinata in ben quattro generazioni (1985, 1996, 2003 e 2011, ndr) , per il 70% donne che riconoscono nella nostra autovettura un grandissimo stile”.

Ma veniamo all’auto che noi di MissionFleet (il driver è stato però di sesso maschile…) abbiamo guidato nel traffico cittadino. La nostra era a Metano, la bicilindrica 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV, a cui fa il paio l’altra ecochic a gpl, il 1.2 da 69 CV. Ma la gamma di motori, tutti euro 6, ci completa con i due benzina, 1.2 da 69 CV e lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio robotizzato, e il gasolio 1.3 Multijet II da 95 CV.

Per un’auto di stile, che le donne amano “indossare” è certamente molto importante anche il design esterno “con una calandra a griglia a nido d’ape che riprende nel profilo superiore il colore della carrozzeria e sostiene orizzontalmente lo scudo, mantenendo una linea da sempre seducente” sottolinea Bruno, che anticipa  due nuove colorazioni, “il pastello’ Avorio Chic  e il ‘micalizzato’ Blu di Blu”, portando così a 12 i colori totali per la Nuova Ypsilon.

VEDI LA FOTOGALLERY 

Novità che, naturalmente, non poteva non fare un salto in avanti anche nell’infotainment, per cui propone il nuovo sistema UconnectTM di serie a partire dall’allestimento Gold, che consente ,attraverso la combinazione del display touch 5”, dei comandi al volante, dei comandi vocali e delle grafiche intuitive ,di gestire in sicurezza i dispositivi multimediali presenti sulla vettura:  dalla radio fino ai principali supporti multimediali collegabili attraverso la porta USB, il connettore Aux-in o il Bluetooth audio streaming.

Gold che è l’allestimento di mezzo, visto che la Ypsilon ne propone uno d’entrata, il Silver, e uno ricchissimo, il Platinum, “anche se per il lancio abbiamo deciso di proporre una Opening Edition che offre i due nuovi colori,  nuovi cerchi da 15”, gli interni GOLD,  con fantasia Chevron e lo UConnect Live Nav con radio digitale compresi nel prezzo” chiosa Bruno.

Vedi il video ufficiale di presentazione della Nuova Lancia Ypsilon

Vedi la brochure della Nuova Lancia Ypsilon che si anima con giochi di luce

Precedente

Lo stile della Nuova Lancia Ypsilon in una fotogallery

Successivo

Volkswagen, Ahi, ahi, ahi...