Mazda a Ginevra: quando gli opposti si toccano

Una sportiva con il motore rotativo pluripremiata è una media vanta il più basso livello di emissioni disponibile oggi in Europa. Questi gli “opposti” che Mazda ha portato al Salone di Ginevra, ovvero la Mazda RX-Vision, concept già pluripremiato, e la Mazda3, e che la casa giapponese mostra al Salone  insieme alla gamma Europea al completo.

Opposti che poi tanto opposti non sono. Perché entrambi i modelli presentano le nuove dotazioni tecnologiche della Casa, i nuovi motori Skyactiv ed entrambi sono state disegnate seguendo la nuova filosofia di design Kodo, che mira a catturare l’anima del movimento anche quando il veicolo è fermo. Non per nulla la Rx- Vision e’ stata definita  la più bella Concept Car of the Year nel mese di gennaio al Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi.image

La Mazda3 invece, grazie alla compressione estrema del suo Skyactiv 1.5 Diesel sviluppa 105 CV con consumi nel ciclo combinato pari a 3.8l / 100 km ed emissioni di CO2 sotto i 100g / km *. Una novità Del nuovo motore e’ il “Natural Sound Smoother” che ammorbidisce ulteriormente il suono del diesel assorbendo le vibrazioni ai pistoni. Già disponibile nei mercati con guida a destra, questa nuova versione Mazda3 è prevista per essere commercializzata nel resto d’Europa in primavera.

Lascia un commento

*