Michelin Pilot Sport 4 nella battaglia dei pneumatici sportivi

E’ tempo di pneumatici estivi. E le Case costruttrici di pneumatici lanciano le loro novità stagionali, spingendo sul lato sportivo dei loro prodotti. Michelin, ad esempio,  presenta sul mercato i nuovi Pilot sport 4, svelati lo scorso Salone di Francoforte, mentre Goodyear presenterà il suo Eagle F1 Asymmetric 3  tra poche settimane con Continental  che recentemente ha lanciato il suo SportContact 6.

Tutti prodotti che vanno ad arricchire un mercato, quello dei pneumatici sportivi, che continua a crescere grazie all’aumento della quota di mercato dei  veicoli di grandi dimensioni.

E per creare il nuovo Pilot sport 4 Michelin si è basata sul suo laboratorio di analisi che analizza il comportamento di migliaia di automobilisti in Europa grazie a una centralina elettronica installata sui loro veicoli e sulla sua esperienza nel mondo della competizione, e in particolare della Formula E,  caratterizzata da gare che presentano similitudini con la normale circolazione stradale visto che vengono utilizzati su manti stradali urbani  pneumatici da 18 pollici

Il Pilot Sport 4 è stato pensato per auto sportive come la Clio 4 RS, il coupé Mercedes SLK, l’Audi A6 o compatte come la Volkswagen Golf, la Seat Leon e la Honda Civic, ed è già disponibile in 19 misure da 17 a 18 pollici. Altre misure saranno commercializzate nel corso del 2016 e nel 2017. Non sarà invece prodotto nelle misure 15 e 16 pollici per le quali resterà attuale il Pilot Sport 3.

 

Lascia un commento

*