Servizi

MotorK sbarca anche in Spagna acquisendo Punsset

L’italiana MotorK (vedi qui il sito) acquisisce La società spagnola Punsset, specializzata nello sviluppo di software e strategie online per il business dei concessionari d’auto Per consolidare l’offerta di strumenti digitali e tecnologie da mettere al servizio Dell’intera filiera del settore automobilistico, in ottica B2B e B2C e su scala europea.

MotorK per il digital automotive

Fondata nel 2010, MotorK è rapidamente diventata una delle aziende più rilevanti nello scenario del digital automotive grazie anche al recente round di finanziamenti di 10 milioni di dollari e l’arrivo in azienda di manager internazionali. Con una crescita annua a tre cifre, MotorK si è subito focalizzata sulla internazionalizzazione dei suoi servizi e, oltre in Italia, è presente in mercati quali la Francia, la Germania, il Regno Unito e, ora, anche la Spagna (e il Portogallo). I servizi attualmente offerti da Punsset, nata anch’essa nel 2010, andranno a sommarsi a quelli dell’azienda italiana, portando un’esperienza attiva Su oltre 400 concessionari e 28 case produttrici, e lo  staff di Punsset andrà a supportare alcune delle aree di business in cui lavora MotorK, in primis DealerK, la prima automotive cloud europea per i dealer auto, in grado di offrire una soluzione completa per la gestione digitale della concessionaria, generando nuovi contatti, velocizzando i processi e incrementando le vendite.

 

“L’ingresso del team e della tecnologia di Punsset nella nostra azienda rappresenta un volano per accelerare la nostra espansione in Spagna e Portogallo, e siamo certi che l’esperienza acquisita da Punsset negli anni e la qualità del suo management ci saranno di grande aiuto nel nostro processo di crescita e sviluppo su scala europea ed extra europea. Puntiamo ad una leadership europea nel digital automotive nei prossimi 24 mesi” ha detto il fondatore e creo di MotorK Marco Marlia.

 

Arval Car Sharing
Precedente

Arval completa la sua offerta con Arval Car Sharing

Giugno d'oro per l'Nlt
Successivo

Giugno d'oro per l'Nlt, il segmento che cresce di più