Noleggio auto Hertz

Il noleggio auto Hertz si arricchisce dell’Alfa Romeo Giulia Grand Tour

L’Alfa Romeo Giulia Grand Tour entra a far parte della flotta di noleggio auto Hertz e del suo brand “Selezione Italia”, composto esclusivamente da vetture made in Italy che riscuotono un successo oltre le aspettative.

Se in primavera era stata la Fiat 500 “Spiaggina” (leggi l’articolo) ora è la volta dell’auto del Biscione l’ultimo frutto della partnership tra Hertz Italia e Garage Italia con l’obiettivo di interpretare lo stile italiano e concentrarlo nel settore automobilistico.

Dalla “carrozzeria creativa” di Garage Italia la rivisitazione dell’Alfa Romeo Giulia

Nel noleggio auto Hertz entrano dunque 3 nuove Giulia Grand Tour, la reinterpretazione in chiave artistica della elegante Alfa Romeo di serie (leggi del successo di pubblico), che dalla seconda metà di luglio saranno noleggiabili a 200 euro al giorno per ora a Milano, Firenze e Roma, mentre in futuro anche a Venezia e a Napoli.

Quanto messo in campo da Garage Italia e da Hertz è unico nel suo genere. L’azienda fondata da Lapo Elkann reinventa vetture di serie e le ripropone sotto un’altra immagine.

Nel caso della Giulia, la trasformazione comincia dalla parte interna del tetto. Qui campeggia una copia dell’Apollo circondato dallo Zodiaco, dipinto da Taddeo e Federico Zuccari e presente nella Sala papalina del Castello degli Odescalchi di Bracciano.

Qui le vetture sono state svelate tra lo stupore, compiaciuto, dei presenti.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati di Selezione Italia – commenta Massimiliano Archiapatti, direttore generale di Hertz Italia – visto che i clienti apprezzano lo stile italiano. E non solo durante l’estate, ma tutto l’anno. Questa selezione di vetture piace talmente tanto che stiamo lavorando con i colleghi di Hertz Olanda per portarla anche nei Paesi Bassi”.

I dati non mentono: nei primi 6 mesi del 2019 i noleggi di Selezione Italia sono aumentati del 50% rispetto allo stesso periodo del 2018.

L’obiettivo è di crescere ancora e di incrementare il giro d’affari complessivo di Hertz Italia, che si aggira sui 300 milioni l’anno.

Giulia Grand Tour: il noleggio auto Hertz in Alcantara e lapislazzulo

Oltre al “soffitto” affrescato, l’interno della Giulia Grand Tour vede una selleria realizzata da Alcantara di colore blu lapislazzulo, proprio per questa creazione. Il materiale che riveste la plancia ricorda la polvere di lapislazzulo che veniva utilizzata dagli artisti del Rinascimento nelle loro opere d’arte.

“Volevamo un prodotto che potesse rappresentare lo stile italiano in maniera creativa e contemporanea”, ha rimarcato il manager romano. “Vorrei ringraziare la squadra di Garage Italia che ha saputo interpretare in modo eccellente lo spirito di Selezione Italia, il nostro fiore all’occhiello”.

Parole di soddisfazione anche da parte di Enrico Vitali, AD di Garage Italia : “Siamo felici del prosieguo di questa partnership con Hertz. È proprio la coerenza di princìpi tra il Dna di Garage Italia e quello di Hertz il vero valore aggiunto di questa partnership”.

I principali modelli presenti nella Selezione Italia di noleggio auto Hertz

Approfondisci sulla tendenza al noleggio degli italiani, nell’ultimo Osservatorio Aniasa.

Lascia un commento

*