Nuova Toyota Auris, disponibile con Pay Per Drive

Per un’auto “europea” come la nuova Auris, Toyota non poteva che scegliere Bruxelles per una prova guida per i media, dopo la recente presentazione ufficiale avvenuta al Salone di Ginevra. In attesa di arrivare nelle concessionarie italiane, la terza generazione dell’Auris è stata “strapazzata” sulle strade delle periferie della capitale europea da uno stuolo di giornalisti, tra cui anche la nostra direttrice editoriale Paola Mighetto. Che ha potuto vedere dove il secondo restyling di uno dei principali modelli più venduti di Toyota sul nostro mercato è migliorata, ovvero nelle cinque aree chiavi dove i designer e gli ingegneri della casa dell’omonima città giapponese si sono focalizzati. Ovvero nel design, nelle nuove motorizzazioninell’aumentata qualità dei materiali, nella sicurezza e nelle nuove tecnologie. Proprio la motorizzazione è uno dei punti di forza della media giapponese, ora disponibile anche con la nuova formula di acquisto Pay Per Drive a 200 euro al mese, con la possibilità di restituzione in qualsiasi momento grazie al valore futuro garantito dalla stessa Toyota.

Con più di 20 mila unità vendute dal 2013, la Auris  è diventata il terzo modello più venduto nella gamma Toyota dopo Yaris ed AYGO, rappresentando il 16% delle vendite della casadel Sol Levante, con la motorizzazione Hybrid all’85% delle vendite totali. Classifica del segmento C in cui Auris si piazza stabilmente al 4° posto con uno share dell’8% dal lancio e sul canale privato occupa la prima posizione tra le wagon con la Touring Sports e la seconda tra le Hatchback.  Tutto ciò fa sì che le ambizioni di vendita del management della casa sono alte:superare le 12 mila unità vendute nel prossimo anno.

Lascia un commento

*