RINA services annuncia accordo con Audi e Banca Intesa

RINA Services chiude due importanti accordi legati al settore delle 4 ruote. Da un lato, la nultinazionale genovese attiva nella classificazione, test, ispezione e servizi di certificazione dei veicoli ha annunciato di aver siglato un’intesa per progettare e realizzare un percorso di formazione del reparto service dei concessionari e dei “Service Partner” della rete di assistenza Audi con il coinvolgimento di tutte le principali figure professionali.

A partire dal 2016 – e per più fasi anche nel 2017 e nel 2018 – RINA supporterà la Divisione Service Audi di Volkswagen Group Italia nella definizione, nella progettazione e nell’implementazione di un programma di rafforzamento dei ruoli chiave del reparto Service della rete di Concessionarie e dei Service Partner AUDI con percorsi formativi diversificati in funzione del piano di valutazione e della segmentazione dei destinatari.

“A seguito del percorso formativo svolto e delle attività di coaching, il personale che riporterà un esito positivo alle valutazioni finali otterrà inoltre una Certificazione da parte del RINA, quale Organismo di Certificazione Indipendente, di figura professionale del brand AUDI” ha spiegato Bruno Paonessa, direttore Automotive di Rina Services Spa.

“Il nostro approccio” ha aggiunto Paonessa “risponde a tre fondamentali criteri: concretezza, personalizzazione ed integrazione e coordinamento tra reparti. Offriamo servizi di formazione ad alto valore aggiunto: tutti i nostri trainer hanno un’approfondita conoscenza del mercato Automotive italiano con particolare attenzione ai processi Service/Aftersales e sono in possesso anche del diploma di formatore della specifica marca. Inoltre per le attività di formazione mettiamo a disposizione le 26 sedi di RINA sul territorio nazionale”.

Da Audi a Intesa San Paolo

Oltre che con Audi, RINA di Rina Services ha siglato anche un accordo con Intesa Sanpaolo Provis, società del Gruppo Intesa San Paolo, con l’obiettivo di fornire consulenza per la perizia e valutazione del parco veicoli usati costituito da veicoli commerciali, industriali e speciali.

Lo staff di RINA Services avrà il compito di valutare le condizioni dei veicoli restituiti dopo il loro utilizzo con contratto di leasing. Tutto ciò tramite ispezioni che terranno conto dello stato d’uso delle parti meccaniche, verificando l’omologazione dei ricambi, l’entità delle eventuali usure, la manutenzione necessaria e i costi correlati

“I principali benefici dei servizi offerti da RINA”  ha commentato Paonessa “sono quelli di ottenere la verifica oggettiva e indipendente sullo stato d’uso del veicolo, il contenimento dei tempi e i costi di fermo e riparazione, grazie a una valutazione completa e accurata sulle condizioni del veicolo, e ad una corretta valorizzazione economica sulla base di certificati criteri di mercato. Quindi una maggiore trasparenza sulle informazioni che orientano la scelta d’acquisto del cliente finale”.

Lascia un commento

*