Wiefelspuetz Targa Telematics

Henning Wiefelspuetz nuovo head of oem business integration di Targa Telematics

Novità Targa Telematics, per il 2023. La tech-company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa, che di recente acquisito Viasat, ha nominato Henning Wiefelspuetz come Head of OEM Business Integration.

Nel suo ruolo, Wiefelspuetz risponderà direttamente al VP Sales Alberto Falcione e sarà responsabile della strategia di Targa Telematics. Rivolta allo sviluppo delle relazioni e del business con l’ecosistema degli OEM nel settore dell’auto connessa, in cui la raccolta, l’omogeneizzazione e la fruibilità del dato è diventata la chiave per le sviluppo di soluzioni innovative e per proseguire nel percorso verso la mobilità del futuro.

Wiefelspuetz ha maturato negli anni un’esperienza significativa nel settore dell’automotive, prima di approdare in Targa Telematics: il manager è stato Senior Director per lo sviluppo del business per Otonomo, presso sede di Francoforte.

In precedenza, Wiefelspuetz ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende importanti del settore come Webfleet, Garmin, Continental, Siemens VDO Automotive e Philips Car Systems.

“La relazione con gli OEM va sempre più nella direzione che ci vede fornire nuovi servizi di mobilità connessa sviluppati attraverso il flusso di dati proveniente dai veicoli, in completa sicurezza e nel pieno rispetto della privacy”, ha commentato Alberto FalcioneVP Sales di Targa Telematics.

“In questo quadro, il contributo di Henning Wiefelspuetz sarà cruciale. Non solo per sviluppare nuove partnership, ma anche per rafforzare ulteriormente le nostre sinergie con le case automobilistiche, quali Stellantis, Mercedes-Benz, BMW e, più recentemente, Ford con le quali negli ultimi mesi abbiamo siglato importanti partnership all’insegna dell’integrazione dei dati a livello globale. Il nostro focus è quello di sviluppare di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa, raccogliendo, integrando e analizzando i dati delle vetture di ogni casa automobilistica, e di semplificare l’adozione delle tecnologie telematiche”.

Lascia un commento

*