noleggio auto virtuo

Il noleggio auto Virtuo diventa elettrico con Tesla Model 3

Il noleggio auto 100% digitale di Virtuo – attivo a Milano dallo scorso maggio – diventa anche elettrico. La proposta si amplia con l’arrivo nella flotta italiana della Tesla Model 3, dopo essere già stata introdotta a Parigi e Londra nei mesi scorsi.

Presto Virtuo arriverà anche a Roma.

Noleggio Virtuo: flotta tutta elettrica entro il 2030

«Siamo orgogliosi ed entusiasti di poter offrire ai nostri utenti italiani un’esperienza sempre più esclusiva, tecnologicamente avanzata e attenta all’ambiente», afferma Karim Kaddoura, co-Founder del noleggiatore francese.

Aggiunge: «Con l’introduzione della Tesla Model 3 compiamo anche in Italia il primo passo verso l’elettrificazione della nostra flotta, per offrire una soluzione di mobilità che sia anche green».

Un impegno che inizia ora e che punta ad ampliarsi nel giro di pochi anni.

Il programma è infatti quello di avere il 50% della flotta elettrica entro il 2025 e il 100% entro il 2030.

«Non vogliamo essere solamente un servizio di autonoleggio – continua il manager – vogliamo essere un’alternativa al possesso dell’auto per gli abitanti delle grandi città. E vogliamo farlo nel modo più attento e sostenibile possibile».

Il noleggio dall’app, con il servizio clienti in chat

Grazie all’app (disponibile per Ios e Android), del resto, è tutto molto semplificato per chi si ritrova a gestire i propri spostamenti. Dalla prenotazione al pagamento, fino alla segnalazione dei danni e alla messa in moto.

L’auto si ritira alle stazioni in città (a Milano sono 5), h24 e senza contatto. C’è anche Virtuo Delivered, per ricevere o riconsegnare il veicolo senza muoversi dal proprio domicilio.

Sempre tramite l’applicazione digitale, durante il noleggio è possibile anche modificare le condizioni, come ad esempio aumentare il chilometraggio, estendere il periodo di affitto e selezionare gratuitamente fino a 4 guidatori aggiuntivi. Non per ultimo chattare con il servizio clienti in tempo reale.

[Scopri chi noleggia Tesla a lungo termine B2B]

Virtuo for Business per le grandi aziende

Virtuo, dati alla mano, sembra piacere in Italia.

Il numero utenti attivi negli ultimi 3 mesi è cresciuto del 40% rispetto al trimestre precedente e dal suo lancio a fine maggio 2021, sono circa un milione di chilometri percorsi da veicoli della flotta, con un chilometraggio medio a noleggio di 500 km.

Si tratta di un servizio in primis B2C, ma che soddisfa anche necessità B2B.

Per le aziende c’è Virtuo for Business, rivolto alle grandi società. Ogni impresa decide se procedere con i pagamenti centralizzati e mensili o lasciare che ogni dipendente gestisca in autonomia i propri. E’ disponibile anche un “Profilo business” dedicato alle Pmi oppure alle Partite Iva. È possibile attivarlo profilandosi sul sito web. Tesla Model 3 attualmente non è noleggiabile nel B2B.

[Sai che la rete di ricarica tesla in Italia ha superato i 400 punti?]

Lascia un commento

*